CCleaner: In Arrivo L’App Android

CCleaner è un programma che racchiude una vasta gamma di funzionalità di ottimizzazione e pulizia del sistema operativo in un solo strumento.
ccleaner-android
Si tratta di un’ottima utility che, nello specifico, consente di ottimizzare il proprio OS, di eliminare con assoluta facilità tutti i file che non si utilizzano più, di aumentare la protezione del proprio dispositivo e di renderlo più veloce e sicuro.

Ben presto, questo software freeware potrà essere utilizzato anche dagli utenti Android: gli sviluppatori della Piriform, infatti, sono al lavoro con lo scopo di ottimizzare CCleaner per i dispositivi mobile che utilizzano sistema operativo Android.

Gli sviluppatori non hanno fornito informazioni dettagliate sulla data del rilascio dell’app, dal momento che CCleaner debutta per la prima volta su dispositivi portatili; fino ad oggi, nello specifico, questo programma poteva essere installato solamente su PC e su Mac.

Grazie a CCleaner, sarà possibile pulire i propri smartphone Android andando ad eliminare tutti i file inutili installati per sbaglio, inutilizzati da tantissimo tempo o comunque superflui; allo stesso tempo, questo software freeware consentirà di ottimizzare le prestazioni e le funzionalità del sistema operativo, rendendo i dispositivi più veloci e maggiormente protetti.

Sarà necessario, in ogni modo, perfezionare il software per adattarlo ad un  sistema operativo diverso, in questo caso Android dopo Windows e Mac, e alla differente tecnologia dei dispositivi portatili.

Il tempo necessario per apportare queste modifiche non è stato precisato, ma è molto probabile che sarà rilasciata, non appena possibile, una dichiarazione circa il futuro lancio di CCleaner che, comunque, dovrebbe avvenire a breve dal momento che gli sviluppatori sono già al lavoro.

CCleaner avrà successo anche su dispositivi mobili? Staremo a vedere!

Via | Pirform News

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *