Amazon Coin: La Moneta Virtuale Per Acquistare App Su Kindle Fire

Presto Amazon, il più popolare sito di e-commerce, si doterà di una moneta virtuale che gli utenti potranno utilizzare per acquistare app su Kindle Fire e altri contenuti virtuali: la moneta progettata prende il nome di Coin e potrà essere cambiata con un centesimo di dollaro.
amazon_coin
Secondo Jeff Bezos, che gestisce questa piattaforma di commercio online, il lancio di una propria moneta si tradurrà in un maggior numero di acquisti.

L’utilizzo di Coin, invece dei dollari, infatti, consentirà agli utenti di non dover accedere a carte di credito, conti o altre forme di pagamento che attualmente vengono accettate da Amazon.

I vantaggi, quindi, riguarderanno sia gli utenti, sia gli sviluppatori di applicazioni, oltre ovviamente al sito di Amazon stesso: gli acquirenti, come già accennato, potranno pagare direttamente con i Coin precedentemente cambiati, gli sviluppatori di app potranno accedere al 70% dei guadagni ed Amazon guadagnerà il restante 30% dei ricavi.

Ogni utente, accedendo al proprio account su Amazon, potrà scegliere se continuare a pagare con la propria carta di credito o con un altro metodo di pagamento o se dotarsi di monete virtuali Coin.

Amazon ha già annunciato che alcune monete Coin verranno distribuite in maniera gratuita a tutti gli utenti del sito, i quali, in un secondo momento, potranno scegliere se acquistarne altre, cambiando i propri centesimi di dollaro in Coin, per acquistare facilmente applicazioni, giochi e tanti altri contenuti multimediali.

Ben presto verranno fornite da Amazon ulteriori novità sulle modalità di acquisto che gli utenti dovranno seguire per accreditare sul proprio account i Coin necessari ad acquistare i contenuti desiderati.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *