Pulire Il Browser Con Avast Browser Cleanup

Dopo aver lanciato sul mercato antivirus e altri software utili per proteggere il proprio Computer, Avast ha sviluppato un nuovo programma che si chiama Browser Cleanup e che, come anticipato dal nome stesso, consente di pulire il browser andando ad eliminare toolbar e altre estensioni.
avast-browser-cleanup
Avast Browser Cleanup, quindi, è un utile strumento che permette di alleggerire il browser, di conseguenza la navigazione risulta essere più comoda e veloce, proprio perché non ostacolata da estensioni che talvolta vengono aggiunte all’insaputa dell’utente, quando ad esempio si installa un nuovo programma gratuito.

Oltre a rendere meno pesante il browser che si utilizza per la navigazione online, questo software non appesantisce neanche il Computer in quanto si tratta di un programma portable che, non richiedendo installazione, non occupa memoria e può essere sfruttato in qualsiasi momento e su qualsiasi Computer, fisso, portatile e così via.

In poche parole, Avast Browser Cleanup è la soluzione ideale per chi vuole eliminare toolbar ed estensioni del proprio browser in maniera immediata: questo strumento, infatti, può essere utilizzato in qualsiasi momento ed in qualsiasi luogo, proprio perché non deve essere installato.

In secondo luogo, grazie al Browser Cleanup, l’utente non è costretto ad eliminare le varie estensioni una alla volta, procedura se non più complessa sicuramente più lunga; questo utile strumento sviluppato da Avast, quindi, consente di risparmiare tempo e fatica.

Dal punto di vista della pratica, infine, vale la pena di sottolineare che l’interfaccia intuitiva di questo software rende l’utilizzo di Avast Browser Cleanup alla portata di qualsiasi utente, anche quello meno esperto.

Tramite questo strumento, infatti, si possono consultare le varie estensioni installate sul proprio browser, che può essere ad esempio Firefox o Chrome, e si possono selezionare quelle che non sono necessarie, scegliendo se disattivarle o, per quelle del tutto inutili, eliminarle completamente.

Download | Browser Cleanup

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *