The Beat: Scoprire Dove Sono State Scattate Le Foto Di Instagram

The Beat è un’applicazione per il web che consente di scoprire dove (e quando) sono state scattate le foto di Instagram, abbinandole ad una determinata posizione individuata tramite lo Street View di Google.
the-beat-instagram
Questa app per il web, quindi, sfrutta sia le funzioni di geolocalizzazione per associare ad ogni immagine la sua specifica posizione, sia il successo registrato da Instagram, la startup app acquistata da Facebook che ha raggiunto milioni di utenti.

Le foto raccolte da The Beat, quindi, saranno accompagnate sia dagli Street View di Google, in modo da fornire agli utenti un’indicazione del luogo in cui sono state scattate, sia da informazioni sull’utente che le ha scattate; in questo modo, tramite TheBeat sarà possibile accedere ai profili Instagram dei fotografi per seguire gli utenti che hanno scattato queste foto.

L’utilizzo dell’applicazione per il web The Beat è estremamente facile, infatti una volta eseguito l’accesso alla home page del sito, sarà sufficiente inserire un hashtag per trovare le foto correlate; ad ogni parola chiave digitata come hashtag, in poche parole, corrisponderanno foto su quel tema scattate da utenti Instagram.

Ad esempio, inserendo l’hashtag #mare si potrà accedere a tutte le foto di utenti Instagram che hanno come soggetto il mare, tuttavia, essendo The Beat un’applicazione ancora da perfezionare, non è detto che ad ogni parola chiave siano già state associate delle foto.

In ogni modo, in attesa che vengano indicizzate altre foto scattate tramite Instagram ed abbinate ad una posizione rilevata dallo Street View di Google, gli utenti possono iniziare ad inserire alcuni hashtag e a verificare la presenza o meno di foto associate.

Da provare!

Visita | The Beat

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *