Trasforma Il Tuo Blog WordPress In Una Rivista Sfogliabile Su iPad

Il successo dei dispositivi mobili (tablet e smartphone) è sotto gli occhi di tutti, le piattaforme di CMS e i blogger non possono che prenderne atto.
OnSwipe
Perciò avere un blog ottimizzato per la lettura su tablet ti consente di aumentare il numero delle visite e, se utilizzi Google Adsense, con ogni probabilità di aumentare le tue entrate.

Con l’articolo odierno ti segnalo perciò un plugin WordPress in grado di trasformare i tuoi post in una vera e propria rivista sfogliabile su iPad (vecchi e nuovi): il suo nome è Onswipe e in fase di navigazione, sia in modalità landscape che in modalità portrait, mette a disposizione la versione sfogliabile del blog WordPress, proprio come se fosse un magazine.

Per intenderci, basta un tocco del dito per cambiare pagina e per leggere nuovi contenuti.

L’immagine dell’ultimo articolo postato farà da copertina di benvenuto. Nel momento in cui l’utente selezionerà un articolo di suo interesse, un box a comparsa restituirà tutto il contenuto. Si consideri poi che è possibile organizzare gli articoli in una griglia, inserendo 4 post al di sotto dell’articolo in evidenza.

Tra le funzioni di Onswipe, una di quelle che merita più attenzione è quella che consente di personalizzare a proprio piacimento il logo della copertina, modificandone il colore e il font dello sfondo.

Coloro che hanno un blog creato su WordPress.com non potranno perciò fare a meno di testare questo plugin gratuito, le cui funzioni in linea di massima ricordano molto quelle di Flipboard, una mobile app disponibile a titolo gratuito sia sull’App Store (compatibile con gli iDevice con iOS 4.2 e successive) che su Google Play (per versioni Android 2.2 e superiori).

Per concludere, se desideri trasformare in meno di 3 minuti i contenuti del tuo blog in una rivista sfogliabile su iPad, scarica pure Onswipe per WordPress.

Download | Onswipe per WordPress

1 commento

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *