Scattare Foto Con Effetti Con La Webcam: Cameroid

In materia di applicazioni online e mobile di photo editing, gli internauti e i possessori degli smartphone di ultima generazione hanno solo l’imbarazzo della scelta: Instagram, FotoFlexer, iPiccy, PicMonkey, Facebomb, Hipstamatic, Camera360, PicSay e Snaapseed sono solo le prime risorse che mi vengono in mente.
cameroid
Con l’articolo odierno, però, preferiamo soffermarci su un servizio web che ti permette di scattare foto con effetti con la webcam del tuo PC, creando divertenti fotomontaggi direttamente online, senza scaricare nulla.

Si tratta di Cameroid, un’applicazione online che ti consente di applicare alla tua webcam tutta una serie di effetti colorati e di manipolazione, in maniera gratuita e soprattutto senza bisogno di registrarti.

Una volta che ti sarai collegato alla homepage di Cameroid, dovrai autorizzare l’accesso alla webcam con un click sul tasto “Consenti”. Dopodiché, potrai effettuare lo scatto della fotografia e decidere se scaricarla in formato .jpg o se caricarla sull’interfaccia utente di Cameroid. In quest’ultimo caso, il servizio online ti restituirà il collegamento diretto all’immagine.

A questo punto potrai sbizzarrirti, dando sfogo a tutta la tua vena creativa: desideri allargare l’immagine del tuo viso o sostituirla con quella della Gioconda? Desideri cambiare i tuoi capelli o ridefinire il tuo look? Vuoi cambiare il contesto che fa da sfondo alla tua immagine, aggiungendo magari una cornice? Non c’è problema!

Cameroid ti mette a disposizione una miriade di effetti in maniera gratuita e starà a te decidere quale è quello che ti si addice maggiormente. Per concludere, una volta che avrai ultimato l’inserimento degli effetti, ti suggerisco di collegarti alla galleria del sito che mostra le foto modificate dagli altri utenti. Inserisci, perciò, il tuo indirizzo di posta elettronica e registrati gratuitamente.

Nel complesso, Cameroid è un valido servizio online che ti consentirà di creare splendidi fotomontaggi attraverso la webcam del tuo pc. Sotto certi aspetti, ci sono diverse analogie con il software freeware WebCamEffects, solo che in questo caso non c’è nulla da scaricare. 

Visita | Cameroid

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *