Come Creare Bellissimi Volantini Online: Smore

smoreIl volantino è uno dei più antichi strumenti di comunicazione che affinché risulti efficace deve rispettare alcune linee guida, come ad esempio l’identificazione netta di chi sta comunicando, la chiarezza dei contenuti, la forza delle immagini e l’invito all’azione.

Poi a creare i volantini ci pensano i grafici oppure qualsiasi internauta che decida di ricorrere ad apposite applicazioni online, contraddistinte da un funzionamento semplice ed intuitivo.

Se perciò stai cercando una soluzione che ti permetta di creare volantini gratis e direttamente online, con l’articolo di oggi ti segnalo Smore, un valido servizio web che grazie alla sua interfaccia utente altamente personalizzabile, ti darà la possibilità di ottenere ottimi risultati in termini grafici.

Per creare volantini con Smore, ti basterà collegarti alla sua homepage (come sempre trovi il link alla fine dell’articolo) e cliccare sul pulsante “Try it Now”.

Una volta entrato con il tuo account Facebook potrai iniziare a creare il tuo volantino, tramite il bottone “Start a New Flyer” che ti permetterà di decidere il tipo di volantino: intendi creare un volantino per promuovere un evento? Desideri pubblicizzare un negozio o un’attività? Vuoi far conoscere le specifiche di un prodotto? Non c’è problema!

L’interfaccia di Smore ti mette a disposizione 6 diverse tipologie di volantini, da cui potrai modificare in maniera personalizzata il titolo, il sottotitolo e la descrizione. Inoltre, con questo valido tool gratuito, avrai la possibilità di effettuare l’upload delle immagini e di impostare il colore dei caratteri e dello sfondo del volantino.

A modifiche ultimate (puoi dare sempre un’occhiata alla preview per vedere se i risultati sono in linea con le tue idee), potrai poi salvare il volantino online e condividerlo sui social network o via e-mail con gli appositi pulsanti presenti sul menu di Smore.

Vale la pena precisare che anche chi non ha un account Facebook, può ugualmente creare un volantino con Smore, attraverso un account ad hoc che ti permetterà di consultare il numero di visitatori che hanno visto la tua creazione (occorrono 30 visitatori minimo per poter visualizzare le statistiche analitiche).

Non mi resta da far altro che consigliarvi l’utilizzo di questo semplice servizio web based e di dare uno sguardo alla sua galleria per vedere quali sono i volantini del momento.

Visita | Smore

1 commento

  • Un articolo interessante, anche se per creare volantini che possano diffondere una pubblicità importante ed efficace sarebbe opportuno affidarsi ad esperti del settore.
    Anche online è possibile farlo, grazie alle tipografie presenti sul web, dove si ottiene un prodotto finito di qualità ed a prezzi imbattibili (stampa low cost).

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *