Gestire Android Dal Computer: AirDroid


Oggi segnaliamo un’ottima utility per smartphone e tablet Android che vi consentira di gestire il vostro dispositivo direttamente dal computer (Windows, Mac o Linux) sfruttando il browser internet e la connessione wi-fi.
Gestire Android Dal Computer: AirDroid
Il nome di questa valida app è AirDroid e con l’articolo di oggi vedremo nel dettaglio come funziona.

Premessa: usare AirDroid è semplice ed intuitivo, dato che non occorre scaricare alcun software esterno. E’ sufficiente servirsi del browser utilizzato comunemente per navigare su internet e della connessione wi-fi.

1. Primo Step: scaricare AirDroid da Google Play e procedere all’installazione sul proprio smartphone Android 2.1 e superiori. Il download è gratuito e l’installazione è immediata. In ogni caso, per eventuali dubbi vi rimando al video di Youtube di AirDroid Team.

2. Secondo Step: lanciare l’applicazione e digitare nel browser http://web.airdroid.com (o in alternativa l’IP messo in evidenza nel secondo campo).

3. Terzo Step: inserire la password che vi viene segnalata all’interno dell’applicazione

Conclusione: da questo momento sarà possibile utilizzare il proprio smartphone Android direttamente dal proprio computer via wi-fi. Certo, è bene precisare che sebbene l’ambiente ricordi molto da vicino Windows, soprattutto in termini di icone e di finestre, e che non ci siano problemi nell’utilizzo della maggior parte delle funzioni, si può immaginare che utilizzare uno smartphone dal pc non è la stessa cosa rispetto ad un utilizzo tradizionale.

Una funzione che a mio giudizio merita particolare attenzione è quella relativa al download delle app dal Google Play Store, senza bisogno di ricorrere al cavo per il collegamento con il dispositivo mobile. Basterà, infatti, solo ricercare l’app di proprio gradimento, effettuare l’installazione e avviare il trasferimento via wi-fi.

Qual è il punto di forza di AirDroid? La presenza di tutta una serie di widget estremamente utili e caratterizzata da un’interfaccia grafica curata all’ennesima potenza.

AirDroid permette inoltre di trasferire foto, musica e filmati dallo smartphone al PC e viceversa.

Cosa aspettate? Provate quest’applicazione e diteci cosa ne pensate.


Autore:

Un Commento a Gestire Android Dal Computer: AirDroid

    Trackbacks/Pingbacks

    1. SnapPea: Gestire Android Dal PC

    Inserisci un commento






    TheNorba.com © 2014 - basato su WordPress - Feed RSS | Web design by: Clienti Online | Sitemap XML

    Close
    Unisciti a noi!
    Entra in contatto con TheNorba e supporta il nostro lavoro:

    Google+

    Facebook