Modificare Foto Online Con FotoFlexer

Per operazioni di photo editing immediate, sono molti gli internauti che decidono di fare affidamento ad apposite applicazioni online, in quanto a differenza dei più comuni software (che in genere presentano un maggior numero di funzioni avanzate), sono più semplici e rapidi da utilizzare.
fotoflexer
Tra i migliori servizi di photo editing, c’è di sicuro FotoFlexer, ideale per chi intende applicare modifiche immediate alle proprie fotografie, visto che non occorre alcuna registrazione: una volta collegato alla sua homepage, l’utente visualizzerà un’interfaccia utente altamente intuitiva e disponibile in italiano che permetterà di procedere all’upload della foto (basterà premere “OK” su “Aggiungi immagini” al centro) e alle successive modifiche migliorative

Le funzioni basilari di fotoritocco sono presenti sulla barra degli strumenti di FotoFlexer: la funzione “Basic” ad esempio permette la rotazione, il ridimensionamento e il capovolgimento dell’immagine, insieme a funzioni tradizionali come la correzione dell’effetto occhi rossi e la regolazione del contrasto, della saturazione, della tonalità e della luminosità.

Gli effetti sono poi davvero numerosi: desideri sfocare i margini, inserire l’effetto fumetto o l’effetto seppia o invecchiare la foto caricata? Non c’è problema! Con FotoFlexer potrai fare queste operazioni in men che non si dica.

La funzione “Decora” poi consente di aggiungere etichette, biglietti divertenti e scritte testuali, di cui è possibile scegliere il font, dimensioni e colore incluso.

Ma non è tutto, visto che sempre da qui è possibile inserire una faccia, modificare i bordi e aggiungere la vignetta di un fumetto sia sottoforma di dialogo che di pensiero.

La funzione “Abbellisci” merita poi particolare attenzione soprattutto agli occhi di coloro che intendono modificare i dettagli del volto, correggendone le imperfezioni tramite funzioni avanzate che consentono di uniformare il colore, aumentare il contrasto, correggere le macchie e spianare le grinze.

Infine, oltre ad altri tipi di effetti (“spirale”, “rigonfiamento vs compressione”, “estensione orizzontale vs estensione verticale”, “schiacciamento orizzontale vs schiacciamento verticale”), FotoFlexer mette a disposizione degli effetti avanzati di ridimensionamento, ricolorazione, ritaglio e forbici speciali.

Ultimate le modifiche, l’utente questo tool gratuito online non dovrà fare altro che scaricare la foto modificata e salvarla sul pc in uso. In seguito, sarà possibile condividere sulle principali reti sociali o via e-mail la foto nuova.

Come si evince perciò dalla descrizione di FotoFlexer, il numero di funzioni per modificare l’immagine di proprio interesse è davvero elevatissimo, al punto che può quasi competere con i programmi specializzati. Nel complesso, un sito internet ideale per chi non ha particolari conoscenze e competenze in ambito grafico.

Visita | FotoFlexer

2 commenti

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *