Creare PDF Da Più Di 300 Formati Differenti: Free PDF Creator

Se cerchi una risorsa che ti consenta in tempi brevi di creare documenti PDF, Free PDF Creator è la risposta giusta.

Parliamo di un software freeware, in quanto distribuito sotto licenza Open Source, leggero (11,6 MB) e compatibile con vari OS Windows (2000, XP, Vista e 7), in grado di creare PDF da più di 300 formati differenti, tra cui: word, powerpoint o excel.

Configurarlo è decisamente semplice, visto che Free Pdf Creator si installa come una stampante virtuale in grado di fare la conversione con il semplice accesso al menu di stampa di Windows.

L’unica peculiarità di questo programmino è che l’utente può decidere la modalità d’installazione fra due differenti alternative: la prima è di tipo standard e consiste nell’installazione della stampante virtuale locale sul pc in uso; la seconda è di tipo server ed è basata sull’installazione di una stampante virtuale condivisa per garantire l’opportunità di stampa del PDF anche agli altri computer connessi alla rete.

Le funzioni di Free PDF Creator sono davvero numerose ed in questo articolo ci limitiamo a citare solo le più rilevanti: la gestione del formato PDF avviene tramite l’apposito pannello di controllo che consente di selezionare il formato di uscita tra il formato TXT e PNG, JPEG, BMP, PCX, TIFF, PSD, PCL, RAW e SVG per le immagini.

Creare un PDF con Free PDF Creator è assai semplice, visto che una volta scaricato ed installato il programma sulla postazione multimediale in uso (come sempre il link è a fine articolo), sarà subito possibile lanciare la stampa del documento d’interesse, semplicemente selezionando la stampante virtuale.

Per concludere, la versatilità è senza ombra di dubbio il punto di forza di Free PDF Creator, tanto da renderlo ideale per gli utenti che hanno meno dimestichezza con i PDF, per via della velocità delle operazioni, ma al tempo stesso anche ottimo per i grafici per via dell’ampio numero di funzioni.

Download | Free Pdf Creator

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *