Eliminare La Pubblicità Su Facebook: Facebook Ad Remover

Con il passare degli anni la pubblicità sul web è aumentata (e questo è senza ombra di dubbio positivo), anche se in molti casi ha iniziato ad essere eccessivamente invasiva.

Basta prendere Youtube e Facebook come metro di valutazione per capire ciò che dico.

Se a volte le pubblicità si dimostrano informative, altre volte sono decisamente invasive: si pensi ad esempio ai banner che possono ostruire la navigazione dell’internauta, una volta appoggiato il cursore del mouse o ai mini video pubblicitari che possono rallentare la visualizzazione del filmato di proprio interesse.

Su questo articolo ci soffermiamo però su Facebook, il social network per antonomasia, sempre più “pieno” di annunci pubblicitari. Questo sarà positivo per Mark Zuckerberg, ma non certamente per gli iscritti che non vedono positivamente la colonna di destra.

Facebook Ad Remover permette di eliminare la pubblicità su Facebook in pochi semplici passi, si tratta di un apposito script gratuito, compatibile sia su Google Chrome che su Mozilla Firefox, anche se in quest’ultimo caso occorre scaricare in aggiunta un componente esterno che si chiama Greasemonkey che permette la lettura di questo genere di contenuti.

Come rimuovere la pubblicità su Facebook? Semplicemente scaricando ed installando sul browser di riferimento Facebook Ad Remover ed una volta portata a termine la procedura, ritornando sul vostro profilo Facebook, non troverete più alcun banner pubblicitario sulla colonna di destra.

La nuova interfaccia utente vi apparirà più pulita e la navigazione sarà decisamente più fluida.

Download | Facebook Ad Remover Firefox

Download | Facebook Ad Remover Chrome

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *