PDF Compressor, Il Programma Ideale Per Comprimere PDF Pesanti

Il formato PDF è di certo uno tra i più diffusi, soprattutto per i documenti di una certa rilevanza, visto che non può essere facilmente modificato.

Nel caso di file PDF contenenti molte immagini (e molto testo) è facile aspettarsi un aumento delle dimensioni.

Perciò, se sull’hard disk del tuo pc hai diversi file pesanti (parliamo di documenti di oltre 100 MB) in formato PDF, può essere molto utile comprimerli, in modo da risparmiare spazio e non incidere in negativo sulle performance.

Con questo post, ti segnalo un valido software freeware che ti permetterà di comprimere i PDF pesanti in tutta comodità (la compressione non incide più di tanto sulla qualità del nuovo file): il suo nome è PDF Compressor ed è compatibile con i più recenti OS Windows (incluso Windows 8).

La sua interfaccia utente è altamente user-friendly, così come quella grafica che è a schede. La caratteristica che lo rende unico è la possibilità di agire simultaneamente su più file (in termini numerici oltre 1000, inclusi quelli crittografati).

Come comprimere PDF di grandi dimensioni con PDF Compressor? Il primo step consiste nel portare a termine il download e l’installazione sul pc in uso, seguendo la procedura guidata. Dopodiché, una volta lanciato il programma, si potrà procedere alla compressione dei PDF.

Come? Con un click sul tasto “Add File” (in alternativa “Add Folder” per comprimere una cartella o “Import File List” per l’importazione di un elenco) si procederà sull’upload. Una volta concluso il caricamento, cliccando su “Start Compression” darai il là alle operazioni. La visualizzazione dei risultati è ciò che rende ancor più valido questo programma che, un po’ come il servizio online Neevia’s PDF Compress, fa vedere ai suoi utenti di quanto il file è stato ridotto in termini percentuali. Alla fine non dovrai fare altro che procedere al download del PDF compresso.

Tirando le somme, PDF Compressor è il programma ideale in materia di compressione dei PDF pesanti, permette infatti di ridurre le dimensioni dei tuoi documenti PDF mantendo alta la qualità. In questo modo portai finalmente riuscire ad ottenere PDF di alta qualità con un peso ragionevole, con la possibilità di inviarli comodamente via e-mail

Download | PDF Compressor

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *