Tout: Condividere Video Di 15 Secondi Da Pubblicare Come Status Sui Social Network

Oggi segnaliamo Tout, un particolare sito di video sharing che permette di caricare gratuitamente mini video di 15 secondi.

Come si evince dallo slogan presente in homepage “Create 15-second video updates on your phone”, la formula di Tout è quella di  garantire ai suoi utenti l’opportunità di registrare dei mini video da diffondere come status sui principali social network.

Insomma, un misto di Youtube e di Twitter che sostituisce il limite massimo dei 140 caratteri di Twitter con i 15 secondi del video.

Negli Usa, l’utilizzo di Tout è la moda del momento, tanto è vero che i VIP appartenenti al mondo dello spettacolo decidono di condividere con i loro fan momenti importanti in appena 15 secondi.

Ad esempio, l’ex cestista statunitense Shaquille O’Neal ha annunciato il suo addio nell’estate del 2011 con questo video su Tout.

Anche Bloomberg TV, fra le più importanti reti di canali satellitari e via cavo, ha deciso di aprire la sua pagina su Tout per allargare i suoi confini.

Come pubblicare un video status su Tout? Basterà scaricare la mobile app di Tout sul proprio iDevice con iOS 5.0 o successive o sul proprio smartphone/tablet Android (a partire dalla versione 2.3.3 e superiori) e iniziare a registrare.

Chiaramente condividendo il video sul proprio profilo Facebook, Twitter e via dicendo il numero di visualizzazioni aumenterà notevolmente.

Come ho già detto, negli USA è scoppiata la Tout mania, anche se al momento la maggior parte degli utenti comuni se ne serve per pubblicare consigli, mini recensioni e poco altro ancora.

Anche se in Europa la diffusione di Tout è ancora minima (in Italia è praticamente pari a zero), c’è chi è pronto a scommettere che se il 2012 è stato l’anno di Pinterest, l’anno venturo potrebbe essere quello di Tout. Staremo a vedere!

Visita | Tout

Download App Store | Tout

Download Google Play | Tout

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *