Come Vedere Instagram Sul Web Dal Computer Con Pinsta.me

Da pochi giorni, il team di Instagram, la più nota app per scattare e applicare filtri alle foto, ha lanciato i profili web.

In questo modo, Instagram esce dai “confini” rappresentati dai display dei dispositivi mobili e sbarca sui computer.

Basta solo un computer ed una connessione al web per visualizzare, postare commenti e mettere il “Like” alle foto dei profili degli utenti che lo consentono.

Tuttavia, non mancano i limiti per gli appassionati di Instagram: in primis, non è possibile procedere al caricamento delle foto via internet, visto che lo staff di Instagram ha deciso di rilasciare l’esclusiva solo per l’app (e quindi solo per i possessori dei dispositivi mobili).

Se questa decisione è apparsa decisamente saggia per la sopravvivenza dell’applicazione mobile, a molti non è andato giù il fatto che sia impossibile navigare attraverso hashtag, visto che sui profili web le parole con il cancelletto non sono altro che semplice testo.

Al momento, sono sempre più numerosi gli internauti che per vedere Instagram sul web si affidano a Pinsta.me, un’interessante applicazione gratuita, contraddistinta da un’interfaccia utente semplice e intuitiva, che garantisce al tempo stesso sia un’ottima esperienza in fase di navigazione che il massimo livello di interazione con i contenuti di Instagram.

Dal punto di vista la grafico, le copertine di ogni profilo su Pinsta.me non si discostano più di tanto da quelle dell’app più blasonata. E’ possibile visualizzare le foto in basso, incluse le anteprime, disponibili in 4 diverse dimensioni (piccole, medie, grandi e automatico).

Su Pinsta.me gli utenti hanno l’opportunità di visualizzare esclusivamente la fotografia o in alternativa tutta una serie di informazioni aggiuntive, in grado di restituire sia i commenti che gli hashtag, i quali, a differenza di quelli presenti sul servizio web di Instagram, sono cliccabili e rimandano alle fotografie taggate con il termine di riferimento.

Chiaramente, Pinsta.me non poteva non essere “social oriented”, tanto che il pulsante “Share” garantisce la condivisione sulle principali reti sociali.

In conclusione, chi desidera vedere Instagram sul web può fare tranquillamente affidamento a Pinsta.me, anche se a differenza del nuovo servizio web di Instagram, non è in grado di mostrare il profilo originale.

Visita | Pinsta.me

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *