Trasforma Immagini In Codice QR Con Visualead

Che il successo dei QR Code, i codici a barre dimensionali a matrice costituiti dai moduli neri inclusi da un quadrato di colore bianco, sia notevole è cosa risaputa, tanto è vero che esistono numerose app per smartphone in grado di codificarli.

Una delle poche novità emerse in materia di trasformazione di immagini in codice QR è rappresentata da Visualead, una valida web app gratuita che va ben oltre le logiche di funzionamento dei tradizionali generatori di codici QR, le immagini sono infatti sviluppate ad hoc per non incorrere in alcun tipo di problema durante la scansione.

In concreto, come è possibile trasformare immagini in codice QR con quest’applicazione web?

Per prima cosa, occorre connettersi alla homepage di Visualead (il link è alla fine dell’articolo) e procedere alla creazione di un account. Naturalmente la registrazione è gratuita. Una volta cliccato sul pulsante rosa “Create Yours Now”, si avrà l’opportunità di selezionare l’immagine o il logo che verrà trasformato in codice QR.

L’utente di Visualead può procedere all’upload dell’immagine direttamente dall’hard disk del proprio pc o inserendo l’URL dell’immagine presente in Rete. JPG, GIF, PNG, TIFF e BMP sono i 5 formati supportati dall’interfaccia utente di questa web app.

La seconda fase consisterà nel decidere il tipo di codice QR che verrà creato: la scelta è davvero vasta, dato che Visualead consente di scegliere tra URL, Application URL, Skype Username, località via Google Maps, Profilo LinkedIN, Facebook, Tweet, numero di telefono, indirizzo di posta elettronica e molto altro ancora.

Infine sarà il momento di inserire il codice QR all’interno dell’immagine, decidendo il colore del layout e se diminuire o meno il relativo zoom.

Creato il QRcode, potremo procedere con il download impostando la modalità “Free”.

Visita | Visualead

1 commento

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *