CarotDav: Connettersi A Dropbox, Google Drive, SkyDrive E SugarSync Tramite Un Unico Client

La crescita dei servizi di cloud storage è stata notevole, soprattutto nell’ultimo anno; se perciò sei alla ricerca di una soluzione che ti consenta di gestire i molteplici file archiviati in base ai tuoi diversi account, CarotDav fa al caso vostro.

Parliamo di un software freeware, portable (quindi funzione senza installazione) e compatibile con i più recenti OS Windows (Xp, Vista, 7 e 8) sia a 32 bit che a 64.

CarotDav permette di connettersi a servizi di file hosting come Dropbox, Google Drive, SkyDrive, SugarSync, FTP remoti (inclusi FTPS e IMAP4) direttamente da un unico client.

Come? Tutto quello che l’utente di CarotDav deve fare è lanciare il programma, scegliere il  servizio di file hosting e cloud storage ed, infine, digitare le proprie credenziali di accesso. A partire da questo momento, sarà possibile visualizzare tutti i file remoti all’interno dell’interfaccia utente di CarotDav.

CarotDav merita poi speciale menzione per il fatto che è in grado di supportare in un’unica interfaccia tutti i servizi precedentemente citati, quando la maggior parte dei software che svolgono la stessa funzione non va oltre DropBox e SkyDrive.

Il programma è molto semplice da utilizzare, in pochi click consente di effettuare il download dei file sul PC (e di conseguenza il relativo upload), creare cartelle,  gestire i file mediante copia, taglia e incolla, ordinare i file per parametri (nome, dimensione, data creazione, data ultima modifica) ed altre funzioni avanzate, in genere a pagamento per altri tipi di programmi, come ad esempio: la possibilità di impostare una password per avere maggiore sicurezza sui file remoti.

Insomma, un applicativo estremamente utile per chi cerca soluzioni cloud based, anche se deve ancora migliorare nelle operazioni di trasferimento dei file da un servizio all’altro.

Download | CarotDav

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *