Come Si Vede Il Tuo Sito Internet Su iPad Mini?

Nell’ultimo periodo, le novità in materia di dispositivi mobili sono state davvero numerose: iPhone 5 nel campo degli smartphone, iPad Mini, Google Nexus 7 e Kindle Fire HD nel campo dei tablet da 7 pollici sono solo le prime che mi vengono in mente.

In riferimento a quanto detto, se sei un blogger o un web master devi tenere in considerazione un aspetto molto importante: come si vede il tuo sito internet su questi dispositivi mobili?

Soffermiamoci su iPad Mini che ha debuttato il 2 novembre in Italia (ndr coloro che lo hanno prenotato sull’Apple Store lo riceveranno il 16 novembre): vuoi sapere se il tuo sito internet è ottimizzato per il display da 7,9 pollici di iPad Mini?

Allora, ti suggerisco di testare iPad Mini Web Site Simulator, un interessante servizio online che ti permette di saperlo in modo immediato, in quanto dovrai solo collegarti alla homepage (il link è alla fine del post), copiare ed incollare l’URL del tuo sito nel campo di riferimento e fare click sul pulsante rosso “Try it”.

In questo modo, avrai l’opportunità di controllare come i possessori della nuova “tavoletta” targata Apple visualizzeranno le pagine del tuo sito. Cliccando sul pulsante rosso “Rotate”, situato accanto al tasto precedente, potrai invece osservare la simulazione della schermata fittizia del tablet con risoluzione da 1024 x 768 pixel, ma in verticale.

Una volta che avrai controllato come si vede il tuo sito web su iPad Mini, nel caso in cui non fosse ottimizzato, potrai effettuare le opportune modifiche.

A titolo personale, iPad Mini Web Site Simulator è un valido servizio online gratuito che ti suggerisco di provare, dato che i dispositivi mobili sono oggi più che mai il futuro. Tieni conto però del fatto che parliamo di un simulatore che, in quanto tale, presenta leggeri scostamenti dalla realtà. In ogni caso affidabile.

Visita | iPad Mini Web Site Simulator

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *