Uwall.tv: Ascolta Musica Su Youtube In Base A Come Ti Senti

Oltre ad essere il principale portale di video sharing, Youtube è anche una miniera di video musicali, come si evince anche dai canali delle società dei media come VEVO.

Tuttavia, ad un aumento del numero delle canzoni disponibili sul “Tubo” può corrispondere una certa indecisione dell’utente nella scelta del brano che desidera ascoltare.

Per fortuna che esiste Uwall.tv, un servizio web che ti permette di ascoltare e scoprire nuovi brani musicali su Youtube in base al tuo umore.

Parliamo di un jukebox di video, gratuito e semplice da utilizzare. Una volta connesso alla homepage di Uwall.tv, noterai l’accattivante interfaccia grafica costituita da una griglia di foto, ognuna delle quali contenente il volto di un cantante, come Laura Pausini, Celine Dion, Bruce Springsteen, Katy Perry e tanti altri artisti.

Cliccando sul volto del cantante che più ti piace, potrai avviare la riproduzione dei singoli più famosi presenti su Youtube. Sul lato sinistro, sono invece segnalati gli artisti simili: ad esempio, se scegli Frank Sinatra come artista, potrai ascoltare “New York New York”, “My Way” e molti altri singoli.

Ma non è tutto. Uwall.tv è in grado di suggerirti i brani musicali in base al tuo stato d’animo.

In che senso? Al centro vedi la sezione “Come ti senti?” ed in base all’emoticon che andrai a segnalare, ti verranno mostrati i risultati dei video di Youtube.

Puoi scegliere fra “Partito”, “Felice”, “Innamorato”, “Calma”, “Arrabbiato”, “Triste”. Dalla linguetta “Di Più”, potrai scegliere tra “Energetico”, “Romantico”, “Rilassato”, “Vintage”, “Soleggiato”, “Pazzo”, “Acustico”, “Colonna” e “Piatto”. Sul lato destro, infine, puoi avere a portata di click i brani più popolari del momento.

Nel complesso, se ti piace ascoltare la musica dal PC, Uwall.tc è un interessante sito web che può fare al caso tuo.

La registrazione non è obbligatoria, ma per farla basta autenticarsi con il proprio account Facebook, in questo modo potrai anche invitare gli amici e votare le loro playlist.

Visita | Uwall.tv

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *