MyKeyFinder: Trovare I Seriali Dei Programmi Installati Sul PC

Nella maggior parte dei casi per installare programmi a pagamento sul tuo computer è necessario inserire uno specifico numero seriale.

Tutto questo, per un utilizzo senza limitazioni dei software in questione. Il problema però sta nel fatto che una volta portata a termine la loro installazione, i codici seriali potrebbero non essere più visibili. E se hai bisogno di reinstallare i programmi cosa puoi fare se hai smarrito i seriali? Sarebbe bene recuperarli!

A tal proposito, con l’articolo di oggi voglio segnalarti un valido software freeware in grado di trovare i numeri seriali dei programmi installati sul tuo PC: il suo nome è MyKeyFinder ed è tutto dedicato ai recenti OS Windows (XP, Vista 7 e 8 sia a 32-bit che a 64-bit).

Come funziona MyKeyFinder? Una volta effettuato il download, non dovrai fare altro che inserire nel campo “Your E-mail Address” il tuo indirizzo di posta elettronica, al fine di registrarti gratuitamente.

Dopodiché, una volta ricevuta l’e-mail di notifica, dovrai copiare il codice di attivazione indicatoti ed incollarlo all’interno della finestra di attivazione nel campo Unlock Code.

Per l’attivazione del software, confermare cliccando sul tasto Unlock now. Una volta avviato, ti accorgerai che MyKeyFinder procederà con la ricerca dei numeri seriali e dopo pochi minuti, ti verrà restituito l’elenco dei seriali rilevati: precisiamo naturalmente che il tempo di scansione del registro di sistema varia in base a quanti programmi sono installati sulla postazione multimediale in uso.

Dopo questa operazione, potrai effettuare il copia e incolla dei seriali su un file Word o stamparli o avviare l’esportazione in formato PDF.

Nel complesso, il programma in questione si dimostra particolarmente ideale per chi ha intenzione di installare nuovamente tutto il pacchetto Office, ma magari in un dato momento non riesce a trovare più il numero seriale originale.

Tieni però presente che MyKeyFinder non è proprio in grado di trovare tutti i numeri seriali, in quanto si limita solo a quelli che sono archiviati nel registro del sistema operativo.

Download | MyKeyFinder

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *