Modificare Il Formato Delle Immagini Online Con Imverter

Se lavori nel campo della grafica o se hai una certa dimestichezza nel campo dei blog, saprai meglio di chiunque altro quanto sia importante cambiare il formato delle immagini.

Per esempio, il formato JPEG è il migliore se desideri caricare immagini in Rete, visto che appartiene alla categoria di compressione dell’immagine.

Quando si deve modificare il formato delle immagini, gli internauti sono alla ricerca di soluzioni online (dove non ci sia nulla da scaricare se non l’immagine convertita), gratuite e semplici da utilizzare.

Imverter, il servizio web che descriveremo in questo post, soddisfa appieno questi tre requisiti e ti permetterà in quattro e quattr’otto di modificare il formato delle immagini.

Perciò collegati alla homepage del servizio online (il link è in fondo all’articolo) e carica dall’hard disk del tuo pc l’immagine che desideri convertire tramite il tasto “Scegli file”.

A questo punto, potrai decidere il formato di output direttamente da “Select Output Format”. Imverter ti consente di convertire l’immagine solo in uno dei seguenti 6 formati: JPG, PNG, GIF, TIFF, PDF e BMP.

Una volta scelto il formato, dovrai solo avviare la conversione con un semplice click sul “Convert to …” e il gioco è fatto. Per scaricare la nuova immagine convertita nel formato che hai scelto, non dovrai fare altro che cliccare sul tasto di download, mentre se desideri ripetere l’operazione, cliccando su “New” procederai con un nuovo upload e non dovrai uscire dal servizio.

Velocità, rapidità delle operazioni, interfaccia pulita ed altamente intuitiva: sono questi i 3 principali punti di forza di Imverter, un pratico servizio web based attualmente in fase beta, che può tornarti utile.

Vista | Imverter

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *