Moonberri, Il Servizio Web Per Condividere File Privati

Numerosi sono i tool che, più o meno gratuitamente, ti permettono di condividere file privati con chi desideri, inviando un semplice link via e-mail (o anche tramite i social network).

DropBox è uno dei servizi di file hosting più rinomati tra gli internauti. Moonberri, invece, pur essendo meno noto del software multipiattaforma, è un altro servizio web ancora in fase beta che consente di caricare e condividere i tuoi file in maniera immediata e senza registrazione.

E allora come? Attraverso l’applicazione di filtri originali, invece dei numeri tradizionali. Nei link andrai perciò ad inserire intere frasi o lettere.

L’applicazione di una password ai file non farà altro che aumentare il livello di sicurezza delle operazioni, perché solo chi è a conoscenza della password potrà procedere con il download del file caricato su Moonberri.

Vediamo in dettaglio come funziona questo servizio di file hosting: per prima cosa collegati alla homepage del sito e clicca sul tasto rosso “Share IT” per caricare dall’hard disk del tuo pc (o in alternativa da qualsiasi chiavetta USB) i file che intendi condividere con chi ti pare.

Terminato l’upload, verrà creato un link che potrai condividere via e-mail o via Facebook o modificare, secondi i parametri suggeriti in precedenza.

Nel complesso, Moonberri è un ottimo servizio di file hosting caratterizzato da uno spazio illimitato per i tuoi file e da un uso immediato, grazie ad un’interfaccia volontariamente minimalista, progettata per semplificare le operazioni in questione.

Se non ti registri, i file privati verranno archiviati online solo per 30 giorni, dopodiché verranno rimossi. Se ti creerai un account  andando su “Sign Up” ed inserendo nome, e-mail, password e conferma della password non ci saranno invece limiti di tempo. In alternativa puoi sempre accedere inserendo le tue credenziali di Facebook o di Twitter.

Se desideri condividere velocemente file privati, usando Moonberri andrai sul sicuro. D’altronde lo dice anche il suo slogan “Share quickly, share privately”.

Visita | Moonberri

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *