PhoneTrans, Ottima Alternativa A iTunes

Chi non conosce iTunes? L’applicazione targata Apple che garantisce la riproduzione e l’organizzazione dei file multimediali, oltre all’acquisto di canzoni, film e video direttamente online.

Tuttavia, sono numerosi i possessori dei vari iDevice (iPhone, iPad e iPod Tuch) che si dimostrano piuttosto critici nei confronti del player musicale della società di Cupertino, soprattutto per la sua macchinosità nell’importazione e nell’esportazione dei brani musicali in formato mp3.

A titolo personale, se desideri ascoltare una traccia musicale al volo, iTunes non è proprio il massimo della comodità e perciò con questo post ti segnalo una delle migliori alternative gratuite, disponibili sul web: mi riferisco a PhoneTrans, un software tutto dedicato ai recenti OS Windows (8, 7, Vista e XP) che ti permette di gestire i contenuti di tutti i dispostivi della mela moriscata, in modo semplice e intuitivo.

Portata a termine la sua installazione, non dovrai fare altro che avviarlo collegando il tuo iPhone/iPad/iPod Touch al computer.

Gestire i contenuti sul tuo dispositivo Apple sarà estremamente immediato grazie ai 3 tasti situati sulla parte superiore dell’interfaccia utente di PhoneTrans:

IMPORT: garantisce l’upload dei file dal computer al tuo iPhone, iPad o iPod Touch.

EXPORT: permette di esportare i file dall’iDevice al PC.

DELETE: consente di rimuovere i file dal dispositivo.

Sul lato sinistro, potrai visualizzare tutti i file presenti sul tuo dispositivo mobile, con tanto di sommario riepilogativo circa le informazioni sulla versione dell’iOS, del livello di autonomia della batteria e dello spazio di memoria occupato.

I file sono catalogati poi per film, show tv, musica, poadcast, libri, applicazioni, memo vocali e suonerie: monitorerai perciò la tua libreria in real time.

Nel complesso, PhoneTrans è un ottimo software freeware che ha nella leggerezza e nella velocità di gestione dei contenuti i suoi principali punti di forza.

Download | PhoneTrans

Link di download: PhoneTrans Full Pack

Precisiamo infine che per il corretto funzionamento di PhoneTrans è necessario avere installato sul proprio pc sia NET Framework 4.0 o superiore che iTunes  9.0 o successivo.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *