Libera Gmail E Yahoo! Dalle Fastidiose Newsletter Con Swizzle

Il vantaggio dell’iscrizione ad una newsletter è che è possibile controllare gli aggiornamenti direttamente via e-mail: il problema di fondo però è che se le iscrizioni sono continue, c’è il rischio di vedere la propria casella di posta elettronica invasa da e-mail che a lungo andare possono poi non rivelarsi interessanti.

Se a queste aggiungiamo anche quelle contenenti offerte commerciali provenienti da siti internet di cui non conosciamo nemmeno l’esistenza, fare un po’ d’ordine diventa obbligatorio.

Come possiamo procedere? Ci sono alcuni servizi che ci consentono di cancellarci dalle newsletter non più desiderate, andando ad annullare la sottoscrizione: Unroll.me è forse il servizio più famoso.

Con questo post, te ne suggerisco un altro che si chiama Swizzle, la cui mission di fondo coniste nel liberare la tua casella di posta elettronica Gmail o Yahoo! (esclusivamente Yahoo.com) dalle newsletter “fastidiose”.

Come? Nel momento in cui ti collegherai alla homepage di Swizzle, dovrai inserire il tuo indirizzo di posta elettronica nell’apposito spazio e cliccare sul pulsante rosa “Go”, al fine di avviare la scansione della tua casella, in modo da distinguere le e-mail dei gruppi di tuo interesse da quelle che ti arrivano in automatico.

Toccherà a te decidere da quali newsletter vuoi ricevere gli aggiornamenti e quelle di cui intendi fare a meno.

La suddivisione in questione, oltre a creare ordine nelle newsletter, ti offre l’opportunità di selezionare le sottoscrizioni che desideri conservare, magari catalogandole in un’unica e-mail. Ma non è tutto, dato che con Swizzle puoi anche decidere a che ora e in che giorno della settimana ti deve essere spedita quest’e-mail.

Grazie a Swizzle non correrai più il rischio di vedere intasata la tua casella per via dei messaggi che ti arrivano in automatico.

In definitiva, un brillante servizio che è molto più di un semplice anti-spam!

Visita | Swizzle

1 commento

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *