SkillPages: Il Social Network Per Trovare E Offrire Competenze Professionali

SkillPages è un social network per trovare e offrire competenze professionali che negli ultimi mesi sta diventando sempre più popolare.

Si tratta di una efficace soluzione per la ricerca di persone qualificate online da ingaggiare per collaborazioni professionali.

SkillPages, fondato nel 2010 da Ian Mac Donald e Michael Gallagher, permette in modo molto semplice di pubblicare offerte di lavoro e trovare collaboratori con esperienza e competenze specifiche da contattare.

La piattaforma per funzionare fa leva sulle reti di connessioni presenti al suo interno e negli altri social network come Facebook e Linked-in, che è possibile collegare al proprio account in pochi click.

SkillPages consente inoltre di promuovere se stessi e le proprie competenze, indicando e descrivendo il proprio settore lavorativo di competenza e le proprie abilità.

Ogni utente registrato può ottenere la propria SkillPage personale, ossia una pagina web nella forma “www.skillpages.com/tuo.nome” in cui sono elencate e descritte le proprie competenze, tramite: testo, video, foto e altro ancora.

In questo modo sarà possibile apparire tra i risultati di ricerca per ognuna delle 5 aree di competenza (Skills) che è possibile inserire.

SkillPages tramite la sua interfaccia pulita ed intuitiva consente di ricercare direttamente le offerte di lavoro disponibili in una determinata area geografica ed eventualmente candidarsi.

Insomma, una risorsa che può essere molto utile per trovare figure qualificate da inserire nel proprio team o per ricercare allettanti opportunità lavorative da non farsi scappare.

Visita | SkillPages

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *