Come Inviare File Grandi Via E-Mail Con Digital Pigeon

Servizi e-mail come Gmail, Hotmail e Yahoo purtroppo non permettono di inviare file di grandi dimensioni come allegato.

Le dimensioni massime per file consentite da questi strumenti di posta elettronica sono solitamente intorno ai 25 MB.

Fortunatamente esistono appositi tool per ovviare a questo mancanza, Digital Pigeon è uno di questi, si tratta di un’ottima soluzione per condividere grandi file via e-mail.

Il servizio (basato sul file hosting network di Amazon) è assai rapido e sicuro, permette di inviare file fino a 5 GB di dimensioni, con la possibilità di ricevere anche una notifica dell’avvenuto download da parte del ricevente.

Digital Pigeon è molto semplice da utilizzare, una volta effettuato il login verrà subito mostrato il modulo di invio. A questo punto sarà possibile aggiungere un indirizzo e-mail, inserire un messaggio con relativo oggetto, selezionare il periodo di scadenza del file allegato, mettere il segno di spunta su “Secure Send” (per un invio sicuro), caricare il file cliccando il bottone “Add files” ed inviarlo con un click su “Send Now”.

Digital Pigeon è in lingua inglese e nella versione gratuita consente l’invio di massimo quattro file al mese, con dimensione massima di 500 MB.

Il tool è disponibile non solo in versione web based, ma anche in versione desktop e mobile, al momento compatibile solo con Mac e iOS, molto presto lo sarà anche con Windows e Android.

Dopo esservi registrati, per iniziare ad utilizzare Digital Pigeon non dovrete fare altro che verificare il vostro account.

Visita | Digital Pigeon

1 commento

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *