Payhip: Vendere Ebook Online E Guadagnare Tramite PayPal
Hai mai pensato di vendere ebook online? Oggi segnaliamo un nuovo strumento web che ti permette di mettere a frutto le tue competenze.
Payhip è un servizio web (in lingua inglese) che ti permette di vendere i tuoi ebook online in modo completamente gratuito e guadagnare ricevendo i pagamenti in modo sicuro direttamente sul tuo account PayPal.
L’iscrizione è completamente gratuita e Payhip non chiede nulla all’utente che utilizza la sua piattaforma.
Una volta registrati, direttamente dalla dashbord sarà possibile visualizzare tutte le statistiche riguardo agli ebook da noi pubblicati: il numero di visualizzazioni, le vendite e i relativi guadagni.
Utilizzare Payhip è molto semplice, per caricare un ebook basterà cliccare su “Add new ebook“. A questo punto, si potrà effettuare l’upload del file, inserire il prezzo desiderato, caricare una immagine di anteprima e una breve descrizione.
Caricato il nostro ebook potremo promuoverlo in rete condividendolo direttamente sui maggiori social network, come Facebook e Twitter.
Una delle migliori funzionalità che offre Payhip è la possibilità di visualizzare un’anteprima dell’ebook di nostro interesse.
Potremo indicare il numero di pagina che vogliamo e visualizzarne subito un’anteprima, così da farci un’idea sull’ebook prima di procedere con l’acquisto e il relativo download.
Tutti i pagamenti avvengono tramite Paypal. E’ possibile collegare il proprio account PayPal a Payhip navigando tra le opzioni di configurazione e inserendo le informazioni necessarie, come: la email Paypal, il nome completo e il proprio sito web.
Conoscete servizi simili dedicati agli ebook? Segnalateli nei commenti.
Visita | Payhip
Su amazon è possibile autopubblicarsi da anni…