Sleipnir: Browser Web Veloce E Competitivo, Da Provare!

Sleipnir è un ottimo browser web, sviluppato da un’azienda giapponese, che non ha nulla da invidiare ai più blasonati Chrome, Internet Explorer e Firefox.

Il browser, disponibile per Windows e Mac, è molto veloce nel caricare le pagine web e possiede svariate caratteristiche degne di nota che lo rendono uno strumento di navigazione davvero competitivo.

Sleipnir, giunto recentemente alla terza versione, è dotato di un interfaccia pulita e funzionale. Le schede, i segnalibri e altri controlli sono posizionati in cima.In alto a sinistra, è presente un icona a forma di stella che consente di creare nuovi segnalibri. Accanto a questa, sono disponibili le schede che sono visuali, ossia contengono una piccola anteprima della pagina web caricata al loro interno.

Invece in alto a destra è presente l’indirizzo web del sito che stiamo consultando, con un semplice click è possibile aprire la barra degli indirizzi, che è nascosta e a comparsa, con lo scopo di garantire un’esperienza di navigazione semplice e pulita.

E’ inoltre disponibile la funzionalità “TiledTab” che consente di visualizzare una panoramica di tutte le ultime schede aperte con relativa anteprima visuale, con la possibilità di passare da una scheda all’altra rapidamente.

Sleipnir 3 è un browser multipiattaforma, utilizzabile non solo su OS Windows e Mac, ma anche tramite dispositivi mobile come iPhone e Android. In modo molto semplice e possibile inviare indirizzi web al proprio smartphone (con installato Sleipnir Linker) che intendiamo consultare in un secondo momento.

Il browser permette anche di condividere pagine web con semplicità sui principali social network, per farlo basterà cliccare l’apposito bottone situato in alto a sinistra. Al primo utilizzo sarà necessario creare un account Fenrir Pass, al quale potremo collegare tutti i nostri account sulle reti sociali, tra cui: Facebook, Twitter e Google+.

Potremo inoltre configurare servizi di file storage come Dropbox e Skydrive sui quali salvare immagini e file trovati online con un comodo click.

Sleipnir 3, come ogni browser che si rispetti, tramite un solo click sull’apposito pulsante in alto a sinistra, consente di navigare in modalità Fullscreen, visualizzando le pagine web a tutto schermo in maniera pratica e efficace.

Insomma un browser veloce, competitivo e ricco di qualità, senza dubbio da provare.

Download | Sleipnir

1 commento

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *