6 Ottimi Tool Per Creare Video Online

Per creare video di qualità non è necessario conoscere l’utilizzo di software come Adobe After Effects o Windows Movie Maker.

Esistono infatti svariati servizi online utili per effettuare video editing in maniera semplice e efficace.

In questo post segnaliamo una lista dei migliori strumenti per creare video online di buon livello gratuitamente.

6 Ottimi tool per creare video online

1. WeVideo

WeVideo è una sorta di piattaforma collaborativa per la creazione di video in Rete. Il suo video editor consente di caricare video clip dal computer sui quali lavorare o crearne di nuovi tramite l’applicazione.

L’applicazione, essendo appunto collaborativa, permette di invitare altre persone a lavorare insieme a noi al nostro progetto video.

Esiste anche una specifica estensione per Chrome, WeVideo for Google Drive, che permette di salvare i video appena creati sul proprio account Google Drive.

2. Masher

Masher è una valida applicazione web che consente di creare filmati online con la possibilità di “mixare” contenuti come  foto, video, musica e altro ancora.

Il servizio permette inoltre di usufruire di una ricca galleria di filmati di proprietà della BBC. Tramite l’apposito editor consente anche di aggiungere: cornici, effetti di transizione e tracce audio personalizzate al proprio video.

3. The National Archives Digital Vault

Una risorsa utile e interessante che consente di creare video utilizzando una vasta collezione di materiale multimediale educativo (musica, immagini e testi), per lo più riguardo alla storia americana.

Il tool consente di progettare manifesti e filmati sottotitolati personalizzati trascinando i contenuti nel punto preferito tramite il semplice drag & drop.

4. Flixtime

Si tratta di un valido strumento online ( che avevamo già segnalato in precedenza) che permette di creare video personalizzati utilizzando le proprie fotografie.

Flixtime tramite il suo semplice video editor consente di selezionare background e textures, aggiungere testo e scegliere la musica di sottofondo (tra i diversi generi musicali disponibili) più adatta al vostro filmato.

5. Screenr

Screenr è senza dubbio uno dei migliori tool online per creare video screencast, tramite l’applicativo è possibile creare video tutorial di qualità catturando le operazioni che eseguiamo sullo schermo e registrando la nostra voce. Ogni video da noi realizzato potrà essere condiviso al volo sui principali social network.

L’unico requisito per  utilizzare il servizio è avere installato l’ultima versione di Java sul proprio computer.

6. Animoto

Animoto è uno degli strumenti per creare videoclip online con foto e audio più popolari.

Lanciato nel 2008, il servizio consente di creare brevi video caratterizzati da animazioni e effetti di transizione di tutto rispetto.

Il procedimento è molto semplice, per creare video di alta qualità vi basterà effettuare l’upload di immagini dal computer e scegliere la musica di sottofondo che preferite (tra i brani disponibili o caricando un file MP3) e Animoto penserà al resto.

Via | wwwhatsnew

2 commenti

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *