Come Applicare Effetti Instagram Alle Foto: Perfect Effects

Perfect Effects 3 è un software che consente di applicare effetti stile Instagram alle proprie foto.

Il tool è adatto a tutti coloro che desiderano abbellire le proprie fotografie, pur non possedendo particolari competenze nell’utilizzo di programmi di fotoritocco.

Si tratta di un programma di photo editing compatibile sia con Windows che con Mac, disponibile sia in versione free sia a pagamento.

Per scaricare Perfect Effects 3 Free gratuitamente vi basterà collegarvi al sito ufficiale, cliccare il pulsante “Download” e compilare un modulo inserendo i vostri dati (nome, cognome e e-mail). Dopo pochi secondi riceverete i link per il download del programma all’indirizzo di posta da voi segnalato.

Una volta installato e avviato il programma sarà possibile visualizzare un breve tutorial, che mostrerà le principali istruzioni per iniziare a utilizzare Perfect Effects.

L’interfaccia grafica è semplice, simile a quella dei più comuni programmi di foto editing come Photoshop e Gimp. Nella parte inferiore è caricata la nostra collezione di immagini presenti nel computer e con un semplice click è possibile aprire nell’editor la foto che desideriamo modificare (oppure in alternativa potremo aprirla tramite il menu File –> Open).

Nella parte sinistra sono presenti le palette degli strumenti, tra cui: trasformazione, taglierina, taglia, pennelli, zoom e altri ancora, mentre sulla destra è possibile visualizzare e configurare le opzioni dei pannelli: navigazione, livelli e maschere.

Per applicare effetti stile Instagram alle vostre foto vi basterà cliccare sul bottone “Effects” (situato nel menu in alto) e selezionare l’effetto che più vi piace direttamente nella parte inferiore del programma, sono disponibili quattro tipologie di filtri fotografici: Border, Effects, Instant e Textures.

Inoltre ogni effetto può essere modificato (nella sua percentuale) tramite l’opzione “Strenght”, disponibile nel pannello “Effect Stack” sulla destra del programma.

Il software permette di salvare la propria foto personalizzata nei formati: JPG, TIF, .psd e .psb.

Perfect Effects 3 offre una selezione di effetti limitata nella versione gratuita, ma il risultato non è niente male.

Conoscete altri validi programmi per applicare effetti in stile Instagram alle foto? Segnalateli nei commenti!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *