Browser: 10 Shortcut Per Navigare Con Maggiore Rapidità

Nell’articolo odierno vogliamo condividere con voi 10 utili shortcut, utilizzabili con ogni tipo di browser, per navigare con maggiore rapidità e aumentare la produttività.

Gli shortcut non sono altro che efficaci scorciatoie da tastiera volte ad accelerare le comuni operazioni che siamo soliti eseguire con il mouse mouse. Sfruttando appositi shortcut è quindi possibile effettuare operazioni (talvolta anche complesse) in maniera più semplice e veloce.

I migliori 10 shortcut per i browser:

1. Ctrl+Tab

Permette il passaggio da una tab (scheda) del browser all’altra tra quelle aperte senza l’utilizzo del mouse. Questa scorciatoia da tastiera consente di passare alla scheda subito a destra.

2. Ctrl+Shift+T
Consente di riaprire l’ultima tab chiusa. Uno shortcut che può tornare molto utile nel caso in cui avessimo per sbaglio chiuso una scheda del browser web.

3. Ctrl+L

Scorciatoia da tastiera che permette di spostare il cursore nella barra degli indirizzi evidenziandone tutto l’indirizzo web. Un ottimo modo per inserire con rapidità un nuovo sito web da visitare.

4. Alt+Enter

Permette di aprire il sito web attuale che stiamo consultando direttamente in una nuova scheda del browser.

5. Ctrl+Enter

Shortcut che consente di aggiungere “www” all’inizio e “.com” alla fine di ciò che abbiamo digitato nella barra degli indirizzi.

6. Ctrl+E
Consente di attivare il modulo di ricerca del browser web, con la possibilità di inserire subito una nuova parola chiave da ricercare. (lo shortcut per iE è Ctrl+K)

7. Alt+Home
A seconda del tipo di browser che utilizziamo, questo shortcut permette di aprire la propria pagina iniziale oppure la New Tab page.

8. Ctrl+O

Permette di lanciare la finestra “Apri file” e selezionare rapidamente un file da aprire nel browser.

9. Ctrl+J

Scorciatoia da tastiera che consente di aprire la cronologia dei download con la possibilità di vedere quali file abbiamo scaricato e in che occasione.

10. Ctrl+Shift+Del

Permette di accedere con rapidità alle impostazioni che consentono di cancellare i dati di navigazione del browser: cache, cronologia, cookies e altro ancora.

Conoscete altre valide scorciatoie da tastiera? Segnalatele nei commenti.

Via | savedelete

1 commento

  • Haha, conoscevo la maggior parte di shotcuts ma ho pensato di dare un occhiato per imparare dei nuovi come “Alt+Enter”

    Io utilizzo spesso i comandi e quello più usato da me è “CTRL + T” per aprire una nuova scheda e “CTRL + N” per aprire una nuova finestra

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *