Update Freezer: Bloccare Gli Aggiornamenti Automatici Di Programmi Windows

Installare gli aggiornamenti non appena vengono rilasciati è di solito una buona cosa da fare, visto che spesso questi update vanno a risolvere alcuni problemi o vulnerabilità dei software.

A volte, però, gli aggiornamenti hanno l’effetto opposto, ad esempio recentemente un aggiornamento di Flash ha causato crash e blocchi per alcune installazioni di Firefox.

Se si gestisce una rete informatica, sarebbe probabilmente opportuno provare a fondo gli aggiornamenti prima di installarli su tutti i computer collegati alla rete.

Il sistema operativo Windows, i software come Google Chrome, Java, Skype, Firefox e i prodotti Adobe permettono di disattivare o modificare i criteri di aggiornamento. Ma farlo non è sempre facile e talvolta richiede un po’ di ricerca da parte vostra per trovare le impostazioni di configurazione necessarie.

Update Freezer è un programma gratis che con pochi click consente di bloccare gli aggiornamenti dei programmi Windows che preferite.

Per gestire i criteri di aggiornamento dei più popolari programmi per PC  vi basterà lanciare l’utility, in questo modo sarà possibile leggere un elenco delle applicazioni supportate e procedere con la configurazione.

Update Freezer nella sua ultima versione supporta le seguenti aziende o applicazioni per PC:
1. Google Chrome
2. Firefox
3. Adobe
4. Java
5. Skype
6. Windows

Il programma effettua una scansione del sistema e preleva le impostazioni di aggiornamento, tramite Update Freezer è possibile visualizzare se gli aggiornamenti automatici sono attivati o disattivati, visualizzare le opzioni di configurazione aggiuntive (come ad esempio la disponibilità di aggiornamenti importanti) e altro ancora.

Le impostazioni di configurazione in uso sono evidenziate in blu e con un click è possibile modificarle. Se ad esempio si desidera disabilitare Java o gli aggiornamenti di Skype, per farlo basterà semplicemente cliccare sull’apposita casella.

Update Freezer può essere una utility molto utile a tutti coloro che desiderano apportare modifiche rapide, per quanto riguarda gli aggiornamenti, ai programmi più popolari.

Si tratta di uno strumento portable che può essere scaricato gratis dal sito ufficiale e installato direttamente su chiavetta USB.

Download | Update Freezer

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *