Rimuovere Le Tracce Di Navigazione Web Con Privacy Agent

Privacy Agent è un software freeware che permette di rimuovere le tracce di navigazione web in modo semplice e intuitivo.

Una valida utility che, una volta installata sul PC, permette di eliminare tutte le tracce di navigazione online salvate dal browser che siamo soliti utilizzare ogni giorno.

Prima di addentrarci sul funzionamento e sulle features di Privacy Agent, è bene precisare che la rimozione delle tracce della navigazione effettuata con il proprio browser web è un’operazione che va ben oltre la semplice cancellazione della cronologia, in quanto il procedimento va molto più in profondità.

In questo modo, in seguito alle sessioni di navigazione web, è possibile tutelare la propria privacy e i propri dati sensibili.

Il software è dotato di una interfaccia utente molto user friendly, portati a termine sia il download che l’installazione, bisognerà avviare la procedura di scansione. Una volta chiuse le eventuali finestre aperte, il programma andrà a recuperare i dettagli della navigazione in Rete.

Terminata la procedura di scansione, l’utente potrà visualizzare un report contenete tutte le informazioni che gli consentiranno di decidere quali elementi rimuovere.

Nello specifico Privacy Agent consente di cancellare: la cache del browser, i cookies, la cronologia, le password salvate, i file temporanei, le sessioni salvate e molto altro ancora.

Naturalmente i browser web supportati da questo software freeware sono quelli maggiormente utilizzati dagli utenti: Chrome, Firefox, Safari e Internet Explorer.

Si tratta di un tool completamente gratuito che può essere scaricato liberamente dal sito ufficiale, compatibile con tutti i sistemi operativi Microsoft Windows (XP, Vista, 7 e 8 ) sia a 32 che a 64 bit.

Un must per chi desidera tutelare al propria privacy dopo sessioni di navigazione online.

Download | Privacy Agent

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *