Bypassare Le Applicazioni Di News Su Facebook E Leggere Le Notizie Privatamente

Durante la navigazione Facebook spesso capita di trovare articoli condivisi dai nostri amici attraverso applicazioni di news come Yahoo!, Corriere.it Social, The Guardian, The Indipendent o Washington Post.

Come avrete già notato cliccando su uno di questi collegamenti non sarà possibile leggere immediatamente la news che ha destato la nostra curiosità, ma saremo reindirizzati alla pagina che ci richiederà di installare l’applicazione di news ufficiale del quotidiano sul social network.

Applicazioni come queste sono in grado di accedere alle nostre informazioni personali, ai messaggi da noi pubblicati sulla rete sociale, alle nostre preferenze, alla nostra lista di amici e molto altro ancora.

Le applicazioni di news su Facebook possono risultare al quanto fastidiose per quella tipologia di utenti che ci tiene alla propria privacy e riservatezza, infatti se autorizzate, oltre ad essere in grado conoscere i propri dati, condivideranno in automatico con i nostri amici ogni news che leggeremo sul social network.

Oggi segnaliamo Unsocialize, lo strumento ideale se desiderate leggere le news dei quotidiani condivise su Facebook ma, allo stesso tempo, non autorizzare applicazioni di terze parti ad accedere alle vostre informazioni personali.

Si tratta di una comoda estensione per Chrome e Firefox che, una volta installata sul browser, aggiungerà una voce al menu contestuale del tasto destro del mouse che vi permetterà di leggere le notizie privatamente in una nuova scheda del browser senza essere reindirizzati alla applicazioni di terze parti e di dover concedere loro l’accesso alle vostre informazioni.

Insomma, un’ottimo strumento per tutelare la propria privacy su Facebook e informarsi liberamente.

Download | Unsocialize (Chrome)

Download | Unsocialize (Firefox)

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *