Audiolip: Il “Twitter” Per Condividere Podcast Di 45 Secondi

Audiolip è un nuovo servizio web che prende spunto da Twitter e consente di inviare brevi messaggi audio.

Si tratta di una piattaforma di micro-podcasting che permette ai suoi utenti di registrare e di condividere podcast della durata massima di 45 secondi.

Audiolip consente inoltre di ascoltare, commentare e interagire con ogni messaggio podcast pubblicato sul sito.

L’interfaccia del servizio è pulita e semplice da utilizzare. Sulla sinistra della homepage è possibile navigare tra Newest (gli ultimi podcast pubblicati), Popular (i podcast che sono stati maggiormente ascoltati e commentati) e Random (podcast con ordine casuale).

Per aggiungere un nuovo podcast, di massimo 45 secondi, basterà registrarsi sul sito e cliccare il pulsante Create micro-podcast. In alternativa per la pubblicazione di messaggi audio sul sito è anche disponibile un’apposito numero verde, ma al momento sono per gli utenti provenienti da: USA, Inghilterra e Polonia.

Ogni podcast riporta anche la nazione da dove è stato pubblicato e pulsanti per la condivisione dello stesso su social network come Twitter e Facebook.

Semplicemente passando il mouse sul podcast che desta il nostro interesse sarà inoltre possibile visualizzare i bottoni per pubblicare una risposta audio o un commento testuale .

Il servizio è gratuito e per essere utilizzato richiede solo un semplice registrazione, dopo di che sarà possibile inviare quanti podcast si desidera.

Da provare!

Visita | Audiolip

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *