SpeedyFox: Velocizzare L’Avvio Di Firefox, Skype, Chrome E ThunderBird

Se desideri accelerare l’avvio di tutta una serie di software molto utilizzati quando sei al PC, SpeedyFox è l’utility che fa per te.

SpeedyFox è un applicazione gratuita che permette di ottimizzare e velocizzare l’avvio di popolari programmi come: Firefox, Skype, Google Chrome e ThunderBird

Perché dovremmo fare affidamento a un software come questo se pensiamo che Firefox, Skype, Chrome e ThunderBird vanno già ad una certa velocità?

Beh, in realtà, con il passare del tempo e con il continuo utilizzo, download di programmi e estensioni (alcuni utilizzati solo una tantum) ci si accorge che molti di questi software diventano via via sempre più lenti, sia in fase di caricamento che in fase di utilizzo (ad esempio è frequente il caso in cui i comandi non rspondono in real time).

Che fare quindi? Ma soprattutto perché si ha questo rallentamento?

Beh, in linea di massima, perché usando un database per gestire nel modo migliore tutte le informazioni utili per l’adeguato utilizzo, via via, per i vari inserimenti e per le frequenti rimozioni delle voci da questi archivi, si assiste ad una frammentazione che comporta la lentezza della scrittura e della lettura dei dati.

Ricorrendo a una utility come SpeedyFox, il problema viene risolto in modo semplice, perché i database in questione vengono prima de frammentati e poi ottimizzati, garantendo una velocità superiore a quella iniziale.

Come potete leggere dal titolo di questo post, SpeedyFox supporta Firefox, Skype, Google Chrome e ThunderBird. Certo, al momento le risorse supportate non sono molte, ma con futuri aggiornamenti sarà possibile ampliare la gamma di risorse interessate al miglioramento d’uso in questione.

Scendendo nei dettagli, grazie a SpeedyFox sarà possibile accelerare tutte le operazioni, riducendo di più o meno 3 volte il tempo di avvio del programma e della navigazione nella cronologia.

SpeedyFox è un programma gratuito, di natura portable (non necessita di installazione)

  • Link di download per OS Windows: SpeedyFox
  • Link di download per Mac OS X (solo per Firefox, Universal binary): SpeedyFox

Il programma permette inoltre di leggere un report dettagliato sulla differenza tra lo stato antecedente e quello successivo all’ottimizzazione.

Gli sviluppatori suggeriscono di utilizzare SpeedyFox una volta ogni settimana.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *