I Migliori 20 Tool Per Creare, Modificare E Convertire PDF Gratis

Se sei alla ricerca di validi strumenti per creare, modificare e convertire PDF Gratis in modo semplice e immediato ti consiglio di dare un’occhiata a questo post.

Oggi segnaliamo a mo’ di elenco, quelli che sono per noi i migliori tool per lavorare con i file PDF.

I migliori 20 tool per creare, modificare e convertire PDF gratis sono:

1Free PDF Editor: se desideri creare un file PDF in “quattro e quattro otto” hai trovato la risorsa giusta. La sua natura “portable” (non necessita di installazione) è uno degli aspetti positivi di questa risorsa.

2Nitro PDF Reader: una valida alternativa ad Adobe Reader, grazie alla presenza di validi strumenti per modificare e creare PDF partendo da documenti di diversi formati.

3PDF Escape: un servizio web based caratterizzato da un funzionamento alla portata di tutti. Pochi secondi saranno sufficienti per creare e modificare un documento in formato PDF. E’ necessario però registrarsi al sito gratuitamente.

4. ILovePDF: un utile strumento online che permette di unire o dividere documenti PDF in modo rapido e intuitivo.

5Buzzi Search: un editor online la cui logica di funzionamento non si discosta più di tanto da quella di altri servizi web based. La differenza è nell interfaccia che permette di compilare con massimo 30 caratteri i campi “titolo”, “oggetto” e “autore”.

6PDF On Fly: chi desidera creare e scaricare documenti in formato PDF può ricorrere a questa risorsa online dotata di un ottimo editor.

7PDFill PDF Tools: un software freeware, tutto dedicato agli OS Windows, che dispone di tutta una serie di tool per creare e modificare PDF.

8File Minx: il top in materia di conversione online, visto che è in grado di supportare la creazione di file PDF da numerosi formati di documenti e immagini.

9You Convert IT: se desideri convertire online un qualsiasi documento in formato PDF hai fatto centro. Peccato non sia possibile effettuare l’operazione inversa.

10Zamzar: tra i convertitori online è forse quello più conosciuto. Bastano solo 4 semplici step per convertire PDF ed ricevere alla propria casella di posta i documenti convertiti.

11Free PDF Convert: se desideri effettuare la conversione di uno dei documenti del pacchetto Officie (Word, Excel e PowerPoint), oltre che mmagini, web page, ecc. questo servizio online ti permetterà di farlo in maniera estremamente rapida con tanto di invio via e-mail.

12DOC 2 PDF: convertire online un file in fomato doc/docx in PDF sarà un gioco da ragazzi.

13PDF Online: uno strumento online per convertire documenti Word in PDF. La sua interfaccia, volontariamente spartana e minimalista, agevola l’utente nelle operazioni.

14Online-Convert: una risorsa web based che fa parte di quella serie di convertitori universali, dato che garantisce ai suoi utenti l’opportunità di convertire online file di diversi formati.

15I 2 PDF: in materia di conversione delle immagini in formato PDF, la web application in questione merita una speciale menzione.

16PS2PDF: con questa risorsa saranno sufficienti pochissimi click (tutti intuitivi) per effettuare la conversione di un documento in formato PDF.1

17Neevia Document Converter: convertire documenti in formato PDF, visualizzandoli via e-mail non sarà mai stato così semplice. Chi desidera poi inserire il “watermark” (la firma digitale) potrà servirsi di questo valido tool online.

18PDF Ace: una risorsa online focalizzata sulla conversione dall’HTML al formato PDF.

19PDF It : un ottimo add-on per Firefox in grado di trasformare immagini o web page in documenti in PDF.

20Primo PDF: una risorsa avanzata che ti consentirà di ottenere un PDF da più 300 tipi di file differenti.

Conoscete altri tool degni di nota per creare, modificare e convertire PDF? Non esitate a segnalarli nei commenti.

1 commento

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *