Come Scaricare Le Foto Da Instagram: I Migliori Tool Per Il Backup

Instagram, l’app gratuita che permette agli utenti di scattare foto, applicare filtri, e condividerle sui social network, sta diventando sempre più popolare.

Basta pensare che questa applicazione mobile conta oggi più di 50 milioni di utenti, con un incremento di ben 20 milioni di users avvenuto in seguito all’acqusizione da parte di Facebook il 12 Aprile 2012.

Può essere utile conoscere gli strumenti più adatti per fare un backup e scaricare in sicurezza le foto da Instagram sul proprio computer.

In questo post abbiamo deciso di raccogliere i migliori tool che ti consentono di esportare i tuoi scatti da Instagram con la possibilità di salvare le immagini che preferisci sul tuo hard disk in modo semplice e veloce.

1. Scaricare tutte le foto, o le foto scattate in una specifica data, sul tuo hard disk
Instanport è un’ottima applicazione online che, una volta effettuato il login con i propri dati di accesso ad Instagram, permette di effettuare il download delle proprie foto, con la possibilità di salvare tutte le foto in un colpo solo o di limitare il backup alle foto scattate in una specifica data o in un range di date.

Il servizio permette inoltre di scaricare le foto alla quale hai messo un like su Instagram. Presto su Instaport sarà introdotta anche la possibilità di trasferire le foto dal tuo account Instagram direttamente su Facebook e Flickr.

2. Scaricare le foto di Instagram singolarmente
Se vuoi vedere l’anteprima di tutte le foto di Instagram e effettuarne il downlaod delle singole foto che preferisci, prova Gramgrab. Gramgramb è un tool online che consente di visualizzare le foto di Instagram in una pratica griglia consentendo di scaricare sul computer le immagini di interesse con un semplice click.

3. Scaricare velocemente le foto da Instagram tramite applicazione desktop per Mac o Windows

InstaBackup è una leggera e utile applicazione per Mac che ti permette di effettuare il backup di tutte le foto dal tuo account Instagram in una cartella specifica. Download qui.



Instagram Downloader
è una applicazione desktop per Windows che permette di fare praticamente la stessa cosa, per scaricare le foto non è necessario di effettuare il login al tuo Instagram, ti basterà inserire qualsiasi username e potrai scaricare tutte le immagini che desideri in modo instantaneo.

4. Fare il Backup delle foto Instagram su Dropbox

Instadrop è un applicazione che ti permette di effettuare il backup delle tue foto Instagram direttamente sul tuo account Dropbox. Per fare il backup dei tuoi scatti migliori sul tuo spazio di storage online ti baseterà effettuare l’accesso sia su Instagram che su Dropbox.

Se conosci altri servizi per esportare le foto di Instagram segnalali nei commenti qui sotto!

Via | KillerTechTips

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *