Alternativa A Instagram Per Windows Phone 7: InstaCam

Le immagini sono un ottimo strumento di comunicazione. Immediato, semplice ed alla portata di tutti.

Non si spiegherebbe in altri modi il successo di Instagram, l’app di photo sharing (acquistata recentemente da Facebook per 1 billion di $) che consente di applicare filtri ed effetti alle foto scattate con lo smartphone e di pubblicarle sui più rinomati social network fra cui Facebook, Twitter e Flickr.

Il problema però è che, almeno per il momento, Instagram è riservato solamente ai possessori di un dispositivo mobile targato iOS o Android.

Esistono una valida alternativa a Instagram per il mobile OS di casa Microsoft? Una delle migliori, stando anche alle varie recensioni della Rete è InstaCam per Windows Phone 7.

In concreto, Instacam è un’applicazione gratuita per smartphone con Windows Phone 7 (o meglio il client non ufficiale della più nota applicazione) che funziona grosso modo come quella per iOS: nello specifico, sarà possibile visualizzare e navigare tra le foto scattate e caricate su Instagram, commentarle, modificarle, aggiungere filtri e condividerle attraverso Facebook, Twitter o posta elettronica.

La differenza più sostanziale tra InstaCam ed Instagram sta di certo nell’interfaccia utente, visto che Instacam non è user-friendly come quella relativa ai dispositivi mobili della Apple o di Android. Tutto sommato però InstaCam non sfigura, dato che è possibile visualizzare immediatamente l’anteprima delle immagini. La navigazione online è decisamente comoda, grazie anche alla presenza dei pulsanti per commentare e per condividere ogni singolo file.

Al momento comunque InstaCam resta la principale alternativa a Instagram per Wp7.

Potrete scaricare InstaCam in maniera del tutto gratuita, direttamente dal Windows Phone Market. Per il momento, la sua ultima versione che è la 1.9.0.0. aggiornata il 31 gennaio 2012, richiede “Windows Phone 7.5 or higher” e pesa appena 3 MB.

Peccato sia disponibile solo in lingua inglese, anche se la cosa non dovrebbe essere particolarmente problematica.

Download | InstaCam

2 commenti

  • speriamo che facebook dopo l’acquisizione di instagram faccia il client per win phone, l’so di microsoft potrebbe ritagliarsi una nicchia degna di nota.
    InstaCam, oltre a non esistere localizzato è anche piuttosto rozzo… però funziona!

  • Il problema di InstaCam è che non permette un reale utilizzo di Instagram su Win Phone, poiché prevede che si abbia già un account Instagram…e per avere ciò si deve essere possessori di unoi Smarthpone Android o di un iPhone (iOS). Quindi cosa se ne fa di instacam un utente che ha uno Smart Windows Phone?

    Io utilizzo EyeEm e mi ci trovo bene, è multipiattaforma e gratuita.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *