I Migliori Siti Per Scaricare Software Gratis


Esistono numerosi siti web che permettono di scaricare software gratis.
I Migliori Siti Per Scaricare Software Gratis
Alcuni di questi siti sono davvero ben organizzati e ricchi di programmi (dei generi più vari) disponibili per il download.

In questo post abbiamo deciso di condividere con i nostri lettori una lista dei migliori siti per scaricare software gratis, portali ricchi di risorse che consentono il download di programmi di ogni tipo.

I migliori siti per scaricare software gratis sono:

1HTML.it: sito davvero ricco di software gratis da scaricare, ordinati in specifiche categorie sono disponibili al download programmi per Windows, Mac e Linux.

2CNET: il portale Download del network Cnet include una miriade di software freeware e trial, sia per Windows che per Mac, oltre che per i più diffusi mobile OS. È  possibile scaricare gratis programmi di tutti i tipi (masterizzazione, antivirus, utility varie, ecc).

Troverete accanto al software di vostro gradimento, la sua descrizione e la procedura per portarne a termine il download e l’installazione. CNET cataloga i programmi per categorie, dicendoci anche quali sono i più popolari.

3Softonic: un valido sito per effettuare il download di programmi gratis, di giochi per Mac e per Windows. In homepage sono presenti le liste dei: top software, i nuovi programmi e gli ultimi aggiornamenti disponibili. Il livello di sicurezza è massimo, visto che il download è garantito, sicuro e 100% privo di virus.

4FileHippo: un valido sito internet, dove troverete una sfilza di software. Potete effettuare il download anche delle passate realease del programma che desta il vostro interesse.

5Tucows: uno tra i più rinomati siti che consentono di scaricare programmi gratis. Con il passare degli anni Tucows è divenuto, a tutti gli effetti, un network famoso in tutto il mondo. La gamma di programmi disponibili è davvero ampia.

6FreeOnline.org: tutto ciò che è gratis in Rete viene catalogato, indicizzato e recensito in più 2000 categorie. Tanti software gratuiti in italiano e molto altro ancora sono disponibili su questo sito.

7Softwares-Reviews.net: un sito internet, disponibile in italiano, inglese, francese e spagnolo, che vi consentirà di effettuare il download di tanti software catalogati per categorie.

Al momento, le categorie sono 18 (Antivirus, Audio, Backup, Console, E-mail, Estensioni Firefox, Facebook, Giochi, Grafica, Internet, Security, Sharing, Stampa, Tempo Libero, Utility, Video, Web Tv e Siti Torrent).

Al centro della homepage, potrete visualizzare i software in primo piano.

8Brothersoft: un sito web che offre il download gratuito di programmi per Windows, per dispositivi mobili e palmari. Non mancano poi i giochi per iPhone. Sul blog, potrete leggere in inglese le recensioni delle ultime novità in materia “software”.

9Softpedia: un sito web romeno che permette ai suoi utenti di scaricare software gratis, compatibili con i più noti sistemi operativi. Basta il suo slogan “Updated one minute ago” per comprendere il successo di Softpedia. Ecco perché è tra i siti web piì trafficati della Rete.

10Sourceforge: al momento, il più grande repository di software open source di ogni tipo e qualità.

11Topdownload: un sito incentrato su software di natura freeware e shareware. Bastano pochi e semplici click per portare a termine il download dello specifico programma di vostro gradimento.

12Programmi.com: un sito web che offre una serie di software catalogati in 10 categorie (Affari/Finanza, Applicazioni/Utility, Audio/Video, Cellulari/SMS, Educativi/Ragazzi, Giochi/Tempo Libero, Grafica, Internet, Programmazione, Sviluppo Web), oltre che vari tutorial che vi faciliteranno nell’apprenderne l’utilizzo. Sul lato destro potrete dare un’occhiata ai Top del mese.

13Xdownload: software e giochi freeware e shareware sono quelli che offre questa valida risorsa tutta in italiano. Gli ultimi aggiornamenti (in basso) e i top download sono un’altra caratteristica di questo sito che, a mio giudizio, è l’ideale per chi vuole personalizzare il PC con cursori, icone, font, temi, wallpapers e via dicendo.

14Zdnet: tra le più ampie “library” in materia di download dei software. “Most Popular”, “Recently Added” e infine ”Top Searches” sono 3 dei filtri che vi permetteranno di affinare la vostra ricerca.

15SnapFiles: se desideri scaricare software gratis, questo sito web, interamente in inglese, è in grado di venire incontro alle tue esigenze. Tantissimi i programmi disponibili e le news dal mondo informatico sono sempre aggiornate.

16. SoftwareZone: famoso portale italiano dedicato ai software freeware, presenta un vasto archivio di programmi da scaricare gratis.

Nel complesso, anche se non sono i soli, quelli segnalati in questo post sono a nostro giudizio i migliori siti per scaricare software gratis.

Se ne conosci degli altri, non esitare a segnalarli nei commenti.


Autore:

17 Commenti a I Migliori Siti Per Scaricare Software Gratis


  1. midiman
    gen 07, 2014

    Minimalista con centinaia di programmi e giochi free per windows desktop/8 con categorie e ricerca:
    http://www.newapps.it

Inserisci un commento






TheNorba.com © 2014 - basato su WordPress - Feed RSS | Web design by: Clienti Online | Sitemap XML