Come Usare iPhone Come Uno Scanner

Hai mai pensato di usare l’iPhone come uno scanner? Beh, TurboScan è l’app che fa per te.

Quest’applicazione, compatibile con iPhone, iPad e iPod Touch (richiede iOS 3.0. o successive) è in grado di rendere il vostro iDevice uno scannerizzatore di documenti a pagine multiple, ricevute, biglietti da visita e altro ancora.

Il suo funzionamento è semplice ed intuitivo, dato che consente al possessore del dispositivo mobile della Apple di effettuare il salvataggio delle scansioni in tantissimi formati (PDF compresi) all’interno stesso dell’app.

Soffermiamoci proprio sulla funzione di salvataggio di scansione in formato PDF: in genere, per portare a termine un procedimento complesso come questo è necessario ricorrere ad un dispositivo ben più potente rispetto a quelli della “Mela”.

Tuttavia, dal momento in cui avrete portato a termine la scansione del documento, avrete l’opportunità di inviare il file alla vostra casella di posta elettronica, di salvarlo all’interno del rullino fotografico ed, infine, di stamparlo a patto che abbiate una stampante condivisa in Rete che sia compatibile con AirPrint.

Precisiamo che il risultato finale della scansione sarà strettamente dipendente al tipo di fotocamera che equipaggia il vostro dispositivo Apple. Se però ci riferiamo all’utilizzo di TurboScan come semplice scanner di documenti testuali, la differenza tra i vari iPhone, iPad e iPod Touch anche se c’è, non è poi così marcata. Fanno eccezione iPad 2 e iPod Touch, perché TurboScan non è stata ottimizzata.

Un’altra interessante funzionalità avanzata di TurboScan è quella degli algoritmi veloci per individuare in automatico i bordi dei documenti.

Se desideri usare l’iPhone come scanner, TurboScan è una delle migliori soluzioni per svolgere questo compito.

Gli unici due difetti, se così li possiamo chiamare, sono che mobile app non è disponibile in italiano (ma solo in lingua inglese e russo) e non è gratuita, ma a pagamento.

L’app è disponibile su AppStore al costo di 2,69 €.

Download | TurboScan 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *