Eliminare La Pubblicità Da Android Con AdFree

La pubblicità oggi è sempre più online che off-line, visto che molte realtà aziendali preferiscono investire più sulla Rete che sui media tradizionali.

I costi più bassi degli investimenti e il sempre maggior tempo trascorso su internet da parte delle persone, rispetto a quello sui restanti mezzi di comunicazione, giustifica questa nuova direzione dell’advertising.

Ma a detta di molti, la pubblicità online è troppo invasiva ed in alcuni casi incide in negativo sulle performance delle applicazioni installate sui dispositivi mobili.

Lo dimostra anche uno studio effettuato da Microsoft e dall’universitò di Purdue, secondo cui la batteria degli smartphone e dei tablet Android ne risentirebbe a livello di consumi.

Stando a questa ricerca ben ¾ dei consumi della batteria dei dispositivi Android dipende dalla presenza di banner pubblicitari.

Su Google Play, vi è un’interessante applicazione gratuita, AdFree che è in grado di eliminare la pubblicità da Android, bloccandola.

Conditio sine qua non per il suo corretto utilizzo è il root sul proprio dispositivo. Poi non ci sono altri vincoli, visto che funziona su tutte le versioni di Android. Per fare funzionare basterà scaricarla e cliccare su “Download & Install Host”. Da questo momento, avrete rimosso ogni pubblicità sia dal browser web che dalle app.

Non c’è che dire. AdFree Android è molto utile e funziona. Ma se venisse scaricata da tutti coloro che possiedono uno smartphone Android e di conseguenza veinisse rimossa ogni forma di pubblicità, avremmo da un lato un settore in crisi (quello dell mobile advertising) e dall’altro un aumento di prezzi delle app.

Probabilmente se tutti utilizzassero escamotage come questo le versioni base delle apps a prezzo gratuito diminuirebbero sensibilmente da Google Play. Perché? Il motivo è semplice. La pubblicità è la prima forma di guadagno per gli sviluppatori.

Non vi resta che provarla e segnalare il vostro parare nei commenti.

Download | AdFree

1 commento

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *