Come Si Naviga Sicuri Su Internet Con Spotflux

Durante la navigazione attraverso quell’universo infinito che è il world wide web è spesso possibile incontrare varie minacce visibili e nascoste, sotto forma di: virus, malware, keylogger, ecc.

Un modo per contrastare queste minacce è quello di utilizzare un programma antivirus aggiornato e mantenere il firewall attivo in ogni momento.

Tuttavia, l’invio e la ricezione di dati attraverso una connessione non protetta continua ad essere una minaccia alla sicurezza del proprio computer.

Oggi segnaliamo Spotflux una utile applicazione che permette di navigare sicuri monitorando il traffico Internet.

Spotflux fornisce in un unica soluzione:
1. La protezione di una connessione Internet sicura e criptata contro malware e virus.
2. Il libero accesso senza restrizioni a siti bloccati nel proprio paese.
3. La possibilità di navigare mantenendo la propria privacy e di rimuovere le pubblicità dai siti web.

Spotflux anche se funziona come un servizio VPN per quanto riguarda: il traffico Internet criptato e l’accesso a contenuti bloccati o limitati, non è esattamente un servizio VPN.

L’applicazione è semplice da utilizzare, una volta installata basterà un semplice click per avviarla. Tramite il pannello setting è possibile specificare le opzioni generali e configurare il servizio di Proxy.

La navigazione delle pagine web con Spotflux (dato che la connessione è criptata) risulta naturalmente poco più lenta. Un piccolo prezzo “da pagare” considerando considerando l’utilità di un servizio come questo che vi permette navigare mantenendo privacy e sicurezza gratuitamente.

Qui sotto potete vedere un video sul funzionamento di Spotflux.

Al momento Spotflux è a compatibile con Windows e Mac OS X. A breve uscirà anche una versione mobile.

Download | Spotflux

1 commento

  • Molto interessante; ho scaricato e intallato ma non riesce a portare a termine l’installazione, nè da qualche messaggio.
    Riproverò dopo aver riavviato il pc

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *