Creare GIF Da Video: Free Video to GIF Converter

Il GIF è un formato immagine molto popolare sul web che può essere utilizzato per creare semplici animazioni.

Il formato consente di memorizzare più immagini in un unico file e a queste associare dati di controllo, in questo modo è possibile creare immagini animate da condividere online.

Ma come è possibile creare GIF animate dai video invece che dalle immagini?

Esistono diversi strumenti che permettono di creare GIF da video, oggi segnaliamo Free Video to GIF Converter, un efficace programma gratuito che consente di creare GIF estraendo frames dai videoclip di nostro interesse.

Free Video to GIF Converter in pochi semplici passi consente di creare immagini animate partendo dai filmati che più ci piacciono.

In sintesi per creare GIF da video con il programma basterà: selezionare il file video, immettere il range di tempo dal quale si desidera estrarre i frames video, visualizzare l’anteprima della GIF che andremo a creare (con la possibilità di rimuovere i frames in eccesso) e infine avviare la creazione con un semplice click su “Make GIF”.

Il software supporta numerosi formati video, tra cui: AVI, WMV, MPEG, MOV, FLV, MP4, 3GP etc.

Free Video to GIF Converter è completamente gratuito ed è compatibile con Windows XP, Windows Vista, Windows 7 e Windows 8 (32-64 bit).

Download | Free Video to GIF Converter

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *