Meeting Online: I Migliori Servizi Per Effettuare Riunioni Via Internet

business-woman-meeting-online

Organizzare meeting online con i propri colleghi e collaboratori professionali può essere molto utile per coordinare il proprio team di lavoro anche a svariati km di distanza.

Le riunioni via Internet sono diventate sempre più comuni, non solo per quanto riguarda aziende che operano nel settore ICT o Hi-Tech, ma anche per le piccole medie imprese che in questo modo riescono a dialogare con collaboratori o sedi distaccate della propria Azienda che operano all’estero.

In questo post segnaliamo i migliori servizi per organizzare meeting online, strumenti efficaci che in pochi semplici passi consentono di aprire una conferenza in Rete con il proprio staff.

1. Meetin.gs


Meetin.gs è un sito web che permette agli utenti di tenere meeting su Internet. Il sito permette di creare una chat room multi-utente in cui tutti i membri della riunione hanno la possibilità di discutere riguardo all’ordine del giorno.

L’utente può impostare rapidamente una nuova riunione, basta inserire il titolo, il luogo, la data e per iniziare subito la conferenza web. Può inoltre utilizzare l’opzione invito per invitare i membri chiave dello staff.

Una caratteristica degna di nota di Meetin.gs è il fatto che l’applicazione web funziona su qualsiasi dispositivo, e può essere aggiornata in tempo reale da tutti i dispositivi supportati, permettendo di allegare documenti, file e immagini ai propri messaggi.

Lo strumento supporta anche le conferenze online Skype consentendovi anche di video-chattare con i membri chiave del vostro staff.

2. Zoho Meeting


Zoho Meeting è un sito web che consente agli utenti di condurre riunioni e conferenze on-line senza alcun problema o difficoltà.

Il servizio integra un servizio di chat, che consente agli utenti di dialogare online condividere i propri pensieri e opinioni su un determinato progetto professionale, e una funzionalità di Desktop Sharing che consente di condividere il proprio schermo con i colleghi on-line, con la possibilità di mostrare ai membri del team: presentazioni, immagini, documenti e molto altro ancora.

3. GoTo Meeting


GoTo Meeting è un altro utile strumento che permette di effettuare video conferenze ad alta definizione con un semplice click.

L’utente può anche essere presente a più di una riunione in contemporanea, la quale può essere accessibile e aggiornata in tempo reale attraverso device come: Mac, PC, iPad, iPhone e dispositivi Android.

4. ShowDocument


ShowDocument è uno degli strumenti più veloci per la creazione di meeting online. Il sito non richiede all’utente di effettuare una registrazione e quindi la riunione può essere avviata con un semplice click.

Il servizio presenta molte funzionalità in grado di rendere il vostro meeting più produttivo. Le caratteristiche incluse vanno dalla possibilità di condividere documenti, di utilizzare una lavagna on-line, di eseguire il desktop sharing e di condividere la propria posizione tramite Google Maps.

Una delle migliori funzionalità di ShowDocument è Chat Translator, che consente agli utenti di condurre meeting online con clienti esteri e senza la necessità di preoccuparsi delle barriere linguistiche.

Proprio come altri siti di web meeting, ShowDocument permette inoltre di avviare conferenze audio e video con i clienti e membri del team.

3 commenti

  • Da alcune settimane in azienda stiamo utilizzando Microsoft Lync con buoni risultati, permette anche di condividere lo schermo o anche solo un programma fra i membri della conference

  • Anche io uso Lync, davvero bello, soprattutto la funzione che ti consente la condivisione di un solo programma senza mandare in sharing il dektop intero.

    per chi ha scritto l’articolo, ok non citare Microsoft Lync, però non parlare di Cisco WebEx mi sembra un delitto…

    ciao
    Marco

    • WebEx è il più popolare, su questo non c’è dubbio. Proprio per questo abbiamo deciso di segnalare delle valide alternative al tanto blasonato servizio offerto da Cisco.

      ciao

      Tancredi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *