Come Condividere Testo Su Pinterest: Pin A Quote

pin-a-quote

Pinterest, il social network basato sulla condivisione di immagini e fotografie, sta riscuotendo sempre più successo.

Pinterest ha avuto una crescita esponenziale, fondata nel 2008 la community è oggi  il 3° social network negli USA per numero di utenti (superando Google Plus), gli scritti sono passati da 1,2 milioni di agosto 2011 a ben 11 milioni e passa nel gennaio 2012.

La rete sociale permette di condividere le immagini che troviamo in rete e che destano il nostro interesse in modo molto semplice.

Ma se desiderassimo condividere testo su Pinterest, come ad esempio citazioni interessanti, come potremmo fare? Come si fa a condividere del testo su Pinterest?

Esiste un valido strumento gratuito che prende il nome di Pin A Quote che è in grado di venrire incontro a questa esigenza.

Ideato da Adam Rotman, Pin A Quote è un bookmarklet che permette a chi lo desidera di selezionare il testo che desta il proprio interesse all’interno di una pagina web e di effettuarne il pin nella propria board.

La porzione di testo selezionata si trasformerà in un’immagine “pinnabile” all’interno della propria lavagna virtuale con un semplice click.

Il funzionamento di Pin A Quote è semplice ed intuitivo, una volta effettuato l’accesso alla sua homepage (link in fondo al post), per iniziare subito ad utilizzare il servizio sarà sufficiente trascinare il bookmarklet all’interno della barra dei segnalibri del browser.

Nel complesso, Pin a Quote è al tempo stesso anche un’ottima soluzione per chi desidera inserire una didascalia a un’immagine, con lo scopo di descriverne i contenuti.

Cosa aspettate? Provate Pin A Quote e diteci la vostra opinione.

In homepage, potrete anche usufruire di una versione “PRO” che però è a pagamento (1,99 dollari).

Visita | Pin A Quote

1 commento

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *