Come Condividere File Su Facebook Con DropBox

dropbox-facebook

Chi intende condividere file su Facebook può fare affidamento su DropBox, il popolare servizio di file hosting.

DropBox oltre a permettere di usufruire di uno spazio in Rete su cui archiviare i vari documenti, può anche essere molto utile per fare il backup dei file più importanti e per trasferire i dati fra vari computer.

DropBox agevola i suoi utenti nella condivisione dei file, anche su Facebook. Ecco come condicivedere file su Facebook (o meglio una cartella con i nostri contatti del principale social network).

Il primo step consiste nella creazione di una cartella condivisa e nell’abilitazione dell’account all’accesso alla cartella su Dropbox.

Come procedere? Andate su questo link per accedere a DropBox. Qui (se ancora non lo si ha) sarà possibile creare un account, andando su “Create an account” ed inserendo “nome”, “cognome”, “e-mail” e “password”.

Infine basterà flaggare la casella con la dicitura “I agree to DropBox Terms” e cliccare sul tasto azzurro “Create an account”. In questo modo avrete attivato la procedura di registrazione al servizio, ed una volta data conferma via posta elettronica e reinseriti i dati, potrete iniziare a caricare cartelle e file.

A questo punto bisognerà cliccare su questo link per effettuare la condivisione online: andando prima su “New shared folder” e poi su “I’d like to create and share a new folder” per creare la cartella.

Inserendo nell’apposito form bianco il nome della cartella, sarà sufficiente cliccare su “Next”, per poi digitare tutti gli indirizzi di posta elettronica di quei contatti Facebook che si desidera invitare per avere accesso alla condivisione dei file (o più semplicemente si potrà cliccare su “Invite Facebook friends”).

Infine, un ultimo click su “Share folder” ci consentirà di invitare i contatti e avviare la condivisione dei vari file. Il contatto invitato riceverà un messaggio privato con un link per poter effettuare l’accesso alla cartella condivisa su Dropbox.

Con DropBox condividere file su Facebook è davvero molto facile, provare per credere!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *