Usare La Reflex: Il Miglior Simulatore Online Di Fotocamera Reflex

reflex-simulatore

In Rete è possibile acquistare tutta una serie infinita di dispositivi tecnologici.

La presenza di simulatori online può tornare utile in molti casi, ci permette ad esempio di testare il possibile utilizzo di alcuni prodotti prima di effettuare un eventuale acquisto.

Grazie ai simulatori è possibile comprendere i punti di forza e di debolezza degli strumenti tecnologici verso cui siamo sempre più orientati.

Oltre che per i tablet e per gli smartphone, in Rete vi sono diversi simulatori web per le macchine fotografiche digitali.

Grazie ai simulatori, chi ha intenzione di acquistare una fotocamera può testarne il suo utilizzo direttamente online, al fine di verificare se veramente vale la pena scegliere una Reflex digitale Digital SLR (single-lens reflex) o in alternativa se puntare su dispositivi più economici.

Con questo post vado a segnalarvi quello che almeno a mio giudizio è il miglior simulatore online per imparare a usare una fotocamera Reflex.

Mi riferisco a SLR Camera Simulator (CameraSim), un ottimo sito internet da mettere fra i preferiti, soprattutto per gli appassionati di fotografia.

Il vantaggio della visualizzazione interattiva si evince proprio nel comprendere le dinamiche di funzionamento della Reflex: il tutto tramite un tutorial che permetterà agli utenti di partire dall’ABC, come l’apertura, la velocità dell’otturatore e le impostazioni ISO.

Fra le principali impostazioni, precisiamo che il pulsante di colore blu consente di entrare all’interno della schermata di spiegazione dei comandi della fotocamera. In seguito, sarà possibile modificare gli altri controlli e sperimentare l’opzione treppiede.

Le diciture di colore verde si riferiscono alla velocità dell’otturatore, all’apertura, all’indicatore del livello di esposizione e alla velocità ISO.

Mancando poi la modalità automatica di esposizione presente in ogni fotocamera, sarà necessario impostare la fotografia manualmente e grazie a CameraSim sarà possibile imparare a usare la Reflex.

CameraSim è anche disponibile per l’acquisto su App Store per iPad 2 al prezzo di 1,59 €.

Grazie a SLR Camera Simulator, bastano solo pochi minuti per imparare a fare fotografie davvero speciali.

Nel complesso, il miglior simulatore online gratuito per imparare a usare la fotocamera Reflex.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *