CircleMe: Il Nuovo Social Network Per Condividere Interessi


Dopo essere stato per sei mesi in beta privata, CircleMe, il social network della startup italiana Cascaad, nato fra Milano e Londra per collegare gli iscritti con gli interessi personali, apre finalmente a tutti.
CircleMe: Il Nuovo Social Network Per Condividere Interessi
In primo luogo è opportuno precisare che nonostante Facebook sia il social network con il maggior numero di iscritti e, di conseguenza, quello più diffuso al mondo, CircleMe non può essere considerato un suo competitor, visto che fornisce anche rispetto alle altre reti sociali un’esperienza totalmente differente.

In concreto, CircleMe può essere considerato come una specie di piazza virtuale, dove ogni iscritto può informare gli altri sui propri interessi, riguardo a: musica, cinema, cibo, letteratura, sport e via dicendo.

CircleMe mette a disposizione dei suoi iscritti tutte le informazioni di proprio gradimento, le quali sono sempre a portata di click.

Ad esempio: siete fan di un determinato cantante. Ebbene, CircleMe vi metterà a portata di click il concerto del vostro artista del cuore. In questo modo, potrete conoscere nuovi fan che magari avendo altri gusti rispetto ai vostri, potrebbero farvi scoprire nuovi interessi.

Pronta anche l’app per iPhone che consente attraverso la geolocalizzazione di condividere Interessi, eventi e luoghi sul profilo personale.

Perciò, se non siete ancora iscritti a CircleMe, avete l’opportunità di registrarvi gratuitamente a questa rete sociale, inserendo il vostro indirizzo di posta elettronica o ni alternativa, mediante le vostre credenziali Facebook. Con i dati del vostro account del “sito in blu” avrete anche l’opportunità di trasferire i vostri contatti direttamente sul profilo di CircleMe.

Non mi resta da far altro che suggerirvi di iscrivervi a CircleMe. Vedremo poi tra qualche mese se la “creatura made in Italy” del matematico Erik Lumer avrà anche i numeri dalla sua parte.

Per il momento, Erik Lumer fa sapere che l’obiettivo di CircleMe è quello di diffondere cultura e di aiutare gli iscritti a conoscere nuove persone con cui avviare una un conoscenza grazie alla condivisione di interesse (siano libri, film, luoghi e pagine web).


Autore:

Inserisci un commento






TheNorba.com © 2014 - basato su WordPress - Feed RSS | Web design by: Clienti Online | Sitemap XML