Allungare La Durata Della Batteria: Le Migliori App Android

Il successo degli smartphone è stato davvero notevole, visto che usufruire di Internet in movimento risulta estremamente comodo. Non è un caso che, soprattutto in Italia, nonostante il mercato tecnologico sia in crisi, tablet e smartphone sono in netta crescita.

I nuovi smartphone però hanno chi più chi meno lo stesso problema: quello della durata della batteria che è sempre minore. Si pensi ad iPhone 4S ed al cosiddetto “Battery Gate”.

Con l’articolo odierno ci concentriamo su Android, segnalandoti quelle che sono a nostro giudizio le migliori app gratuite per allungare la durata della batteria del tuo smartphone Android.

12x Battery – Battery Saver: un’app disponibile gratis in grado di incrementare la durata della batteria del tuo smartphone Android. Parliamo di un’applicazione che funziona in background, andando a disattivare le connessioni dati e 3G quando il terminale va in standby. Resta invece attiva qualora vi sia la sincronizzazione di qualche app.

2Dr Battery saver: una valida applicazione Android che estende la vita della batteria del proprio smartphone. E’ possibile terminare i processi, spegnere il Wi-Fi, il GPS, il Bluetooth, la sincronizzazione automatica . Si può anche abbassare ed alzare il volume e la luminosità, oltre che calibrare la batteria per migliorarne l’autonomia.

3Green Power Free: un’app automatica in grado di far risparmiare il consumo di batteria. L’abilitazione/disabilitazione del Bluetooth, dela connessione Wi-Fi e dei dati mobili è una funzione facilmente accessibile. Disponibile anche una versione Premium a 1,99 €.

4Battery Defender: un’interessante applicazione Android che garantisce la configurazione di vari profili di risparmio energetico: ve ne è uno di dafault, uno per la notte ed uno nel caso in cui la vita della batteria sia inferiore al 30%.

5Juice Defender: Una delle migliori app Android per allungare la durata della batteria. L’applicazione in questione è in grado di disattivare in automatico le funzioni, in base al livello di carica.

Nello specifico, qualora il proprio smartphone Android sia in standby, Juice Defender prima disabilita la connessione, riabilitandola in un secondo momento se si blocca lo schermo. Disponibile anche una versione “Ultimate” a 4,99 € che si contraddistingue per la  presenza di alcune opzioni avanzate.

Più o meno tutte queste applicazioni gratuite ti permetteranno di incrementare del 50% la durata della batteria del tuo smartphone Android. Cosa aspetti a provarle?

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *