Alternative A Megavideo Per Uno Streaming Veloce

Dal 19 gennaio 2012, giorno della chiusura di Megavideo quante volte avete scritto sui motori di ricerca “alternative a Megavideo?”.

Sicuramente molte, dato che la chiusura di questo rinomato servizio per la trasmissione diretta in streaming ha mandato un po’ in crisi gli internauti.

Con questo post vado a segnalare 3 alternative a Megavideo per uno streaming veloce.

1. Putlocker


Si tratta di un interessante servizio, ideale per chi non potendo più fare affidamento su Megavideo, intende condividere e visualizzare file video in streaming con un discreta rapidità.

Da una panoramica generale si capisce che l’interfaccia grafica di Putlocker è davvero ben curata, agevolando gli utenti nelle operazioni di download dei file e di integrazione dei video sul proprio blog.

2 sono gli account disponibili in Putlocker: il primo, di natura Free, consente di caricare e di condividere file che non superino 1 GB. La versione Pro dell’account di Putlocker permette invece di arrivare fino a 5 GB, con il vantaggio di garantire l’accesso anche dai dispositivi mobili e senza la presenza di banner invasivi. Non vi sono limiti di tempo per le operazioni di condivisione dei file.

2. Modovideo


Modovideo è una valida risorsa di video hosting, relativamente giovane (meno di un anno), che permette di visualizzare e condividere video dei seguenti formati: flv, wmv, avi, mp4, mpg, mp4v, divx, mov, mkv.

Il fatto che lo streaming dei filmati sia piuttosto veloce che la compatibilità con i device mobili targati Apple è un punto a favore di questo servizio. 3 sono i tipi di account: Non Member, Member e Premium (per approfondimenti rimand al servizio).

Perché Modovideo “è ancora in vita”? Semplice, perché come si evince dal suo contratto (link) si fa riferimento al fatto che i contenuti provvisti di diritto d’autore saranno immediatamente cancellati.

Un’apposita pagina di segnalazione consentirà agli utenti di Modovideo di indicare i contenuti non conformi al contratto.

3. VideoBB


Anche questa è un’ottima alternativa a Megavideo, un servizio di video hosting assai pratico ed efficace che permette di visualizzare filmati in streaming caratterizzati da una buona qualità e da un buffering di caricamento molto rapido.

VideoBB è disponibile in una versione Free (gratuita) e in una versione Premium che consente di visualizzare i video in streaming senza limiti di tempo.

Il servizio oltre a consentire il libero caricamento e condivisione di video (tramite link da inviare agli amici) sulla sua piattaforma permette anche di guadagnare in base alle visualizzazioni che ricevono i video da noi caricati.

Poiché la Rete è in costante evoluzione, se conoscete altre valide risorse non esitate a lasciare un commento!

3 commenti

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *